La Bosch è un’azienda multinazionale tedesca, la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, che ha rapporti d’affari con pressoché la totalità delle aziende automobilistiche esistenti al mondo. L’azienda di Stoccarda vanta anche diversi anni di esperienza nel campo degli elettrodomestici, restando nel tempo un leader mondiale indiscusso nel suo campo. In questa breve guida vedremo quali caratteristiche principali tenere presente per scegliere una buona lavatrice Bosch, in modo da essere soddisfatto dei soldi spesi.
La scelta della classe energetica
La Bosch, così come del resto le altre marche di elettrodomestici, è molto attenta alla questione risparmio energetico. Questo si vede dalla classe energetica di appartenenza delle lavatrici (che va dalla A alla A+++). Al momento dell’acquisto dovrete fare le vostre considerazioni, ricordando che un risparmio a lungo termine in bolletta, va preso in considerazione così come il costo della lavatrice.
I migliori prodotti hanno una classe energetica elevata (A+++) che vi permetterà di ridurre i consumi anche quando si fanno più lavatrici al giorno. Il rovescio della medaglia è che le lavatrici con classe energetica alta sono proprio quelle più costose, quindi prima di fare la vostra scelta valutate quanto usate la lavatrice, se ad esempio, avete una famiglia molto numerosa e fate molte lavatrici, un risparmio energetico tornerà molto utile. Di contro, se siete single, fate poche lavatrici, potete optare per una classe più bassa, risparmiando così sull’acquisto.
Funzioni al top
Con le migliori lavatrici Bosch hai a disposizione una serie di funzioni esclusive e un numero di programmi capaci di far fronte alle diverse esigenze di lavaggio. Potrai anche scegliere una lavatrice Bosch con un display LED grazie al quale potrete controllare lo stato del lavaggio e vedere quanto tempo impiega il programma prima di avviarlo. Una funzione molto utile è quella chiamata Turbo, che dà la possibilità di ridurre i tempi dei programmi, ideale per chi ha bisogno di un lavaggio rapido, ma efficiente.
I vantaggi
Perché scegliere una lavatrice Bosch? I vantaggi sono diversi, secondo le opinioni degli utenti, una lavatrice a marchio Bosch è:
- Silenziosa: la sua bassa rumorosità è molto utile, soprattutto se vivete con altre persone e dovete fare il bucato in ore serali,
- Pratica: potrete ottimizzare il lavaggio grazie alla funzione che avvisa se nella lavatrice ci sono troppi panni o troppo detersivo,
- Robusta: con caratteristiche di elevata solidità e resistenza,
- Design: la linea estetica, a prescindere dal modello, è sempre molto apprezzata.