Candy è una marca italiana che, dal 1945, produce elettrodomestici. Famosa soprattutto per le sue rinomate lavatrici, l’azienda ha acquisito nel 1995 anche la divisione europea Hoover, ed è riuscita a diventare un marchio di produzione internazionale, grazie alla grande varietà dei suoi modelli di lavatrici disponibili sul mercato.
Le caratteristiche
Le lavatrici Candy sono disponibili in formati da 3.5 fino a 12 kg di carico, perfette sia per i single che per le famiglie numerose. inoltre. In base alla capienza, le lavatrici Candy offrono differenti classi di risparmio energetico, ma tutte sopra la A. Tutte le lavatrici dispongono di molte funzionalità, come:
- l’ampia varietà di cicli di lavaggio: dal cotone ai sintetici,
- la velocità della centrifuga, che consente di avere un bucato meno umido e stropicciato,
- lo schermo touch screen a led, che facilita l’utilizzo, riuscendo a fornire informazioni in tempo reale sulle tempistiche e modalità del programma del lavaggio,
- la connettività Wi-fi, dallo schermo del tuo smartphone potrai verificare lo stato della lavatrice anche se sei fuori casa.
Vantaggi e svantaggi
Quali sono i punti di forza delle lavatrici Candy? Innanzitutto, il prezzo contenuto, ma anche uno dei migliori servizi al cliente. Inoltre, le lavatrici offrono un’ampia scelta tra le capacità di carico, numerosi programmi di lavaggio (come il lavaggio rapido, che ci impiegherà solo 14 minuti o il programma eco-friendly che vi farà risparmiare acqua ed energia elettrica). Di contro, alcune utenti si sono lamentati della rumorosità delle lavatrici.
Tuttavia, la maggior parte dei clienti affermano che gli ultimi modelli di casa Candy presentano un livello di decibel ridotto rispetto alle vecchie lavatrici. Consigliamo quindi di tenere presente il luogo dove posizionare la lavatrice per evitare eccessivi rumori.
Per tutte le tasche
Il prezzo per le lavatrici Candy si attesta su una fascia di prezzo economica. Gli ultimi modelli nella versione da 8 e 9 kg si aggirano attorno ai 270 euro, fino ad arrivare sui 300 per una capacità di carico di 10 kg. In generale, la linea di prezzo arriva fino ai 400 euro per le lavatrici Candy al top della gamma. Non stiamo parlando del miglior marchio in assoluto sul mercato, ma allo stesso tempo Candy non manca di stupire per la qualità delle sue lavatrici, il tutto accompagnato da prezzi molto più bassi rispetto ad altri brand.
Queste lavatrici si confermano un prodotto adatto a tutti: dai single alle famiglie, ma anche a persone che vivono in monolocali o comunque in piccoli appartamenti. Uno dei punti di forza dell’azienda è sicuramente il prezzo che garantisce sulle bollette senza rinunciare alle prestazioni delle lavatrici.