Siemens è una multinazionale tedesca nata oltre 165 anni fa. Si distingue per l’eccellenza tecnologica, per l’amore per l’innovazione, per la qualità e l’affidabilità della sua produzione. Produce i migliori elettrodomestici, tra cui alcuni straordinari modelli di lavatrici. Anche le lavatrici Siemens, come tutti gli altri prodotti del colosso germanico, esprimono prestazioni elevate e puntano a rendere più semplice la vita dei clienti. Le lavatrici Siemens fanno riferimento a tecnologie avanzate in grado di ottimizzare i lavaggi e di velocizzarli. Nella maggior parte dei casi, si avvalgono di caratteristiche esclusive, frutto della capacità di Siemens di innovare e progettare soluzioni in grado di incontrare le necessità dell’utenza.
Le caratteristiche dei modelli top
Le migliori lavatrici Siemens si distinguono per le loro prestazioni elevate ma anche per alcune caratteristiche esclusive. Ecco quali:
- programma per la rimozione degli odori e che consente il lavaggio dei capi in genere non adatti alla lavatrice,
- un sistema con due opzioni: ecoWash, che consente il massimo risparmio di energia e turboWash, che consente il massimo risparmio di tempo,
- un motore con pilotaggio inverter, veloce ed efficace che si avvale di una garanzia dalla durata di 10 anni,
- programma che oltre a lavare i capi, li impermeabilizza,
- display multifunzionale. Lo schermo restituisce informazioni precise sui consumi di acqua e di energia già in fase di programmazione.
Quale scegliere?
Tra le lavatrici Siemens potrete scegliere tra quelle:
- a carica frontale,
- a carica dall’alto
Quelle a carica frontale sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, con diversi design, molte funzioni e programmi diversi. Grazie al loro attraente design e al piano di lavoro non necessitano di una nicchia o di un mobile a incasso per il montaggio. Per una flessibilità ancora maggiore la maggior parte delle lavatrici con oblò può essere posizionata senza problemi al di sotto del piano di lavoro delle cucine da incasso. Mentre, le lavatrici a carica dall’alto sono la soluzione ideale per gli spazi ristretti: si possono caricare stando comodamente in piedi. Oltre ai numerosi programmi e opzioni che facilitano il lavaggio dei capi, coniugano perfettamente ergonomia e prestazioni.
Quanto spendere?
Se vi state chiedendo quanto è necessario spendere per avere una buona lavatrice, la risposta è che se avete scelto il marchio Siemens siete già a buon punto. Come per tutte le marche, troverete articoli al top di gamma e articoli con meno programmi o giri di centrifuga, ma anche più economici. Ricordate, a proposito di risparmi, che va vista anche la classe energetica di appartenenza, perché vi potrà far risparmiare al momento di pagare la bolletta!
I prezzi vanno da meno di 400 euro, fino a oltre i 900 euro. Ovviamente, ci sono anche le vie di mezzo, con prodotti che si aggirano intorno ai 500-600 euro e occhio alle offerte!