Rapporto qualità-prezzo
La carta vincente di questo marchio turco è sicuramente il costo contenuto dei suoi elettrodomestici, lavastoviglie incluse. Il brand, infatti, è oggi terzo al mondo nella produzione di elettrodomestici e ha scalato negli ultimi anni le classifiche di apprezzamento degli utenti. Altro merito dell’azienda è aver sviluppato una buona azione di marketing, stringendo partnership di successo con alcuni dei più noti personaggi e programmi TV legati alla cucina, ma anche con l’Inter FC.
La gamma delle lavastoviglie Beko comprende modelli molto diversi tra loro per prestazioni, funzioni ed efficienza energetica. Ciononostante, sia i prodotti base sia quelli più evoluti, hanno un buon rapporto qualità-prezzo, che li fa preferire ad alcuni dei marchi della concorrenza.
I modelli disponibili
Vediamo ora quali sono i modelli di lavatrici Beko tra cui potrai scegliere. La lavastoviglie a libera installazione, dotata di poche funzioni, pochi comandi e con un design decisamente minimal. Salendo di livello, troviamo la lavastoviglie in grado di lavare fino a 10 coperti. Anche qui la semplicità la fa da padrona ma il design appare più curato. Adatta a piccoli appartamenti o monolocali, si mette in evidenza anche per la rumorosità contenuta che non supera i 49 decibel (dB). Al top delle lavastoviglie Beko, troviamo un modello con molte funzioni e programmi, altamente efficace nel lavaggio.
A partire dal sistema Extra Risciacquo che aggiunge un ciclo aggiuntivo a fine lavaggio per eliminare qualsiasi traccia di detersivo. Tutte le impostazioni sono controllabili attraverso l’ampio display che mostra in tempo reale lo stato di avanzamento del lavaggio. Ottima anche a livello di rumorosità, grazie al sistema Silent Pro non va mai oltre la soglia dei 47 dB.
Prezzi economici
L’arma vincente delle lavastoviglie Beko, così come per altri elettrodomestici dello stesso marchio, è indubbiamente il prezzo. Con ciò non si vuole dire che siano scarse in quanto a qualità e utilizzo delle tecnologie. Infatti, pur mantenendo alta la qualità, il costo è più basso rispetto ad altre marche.
Alcuni modelli più basici costano poco più di 200 euro. Si tratta, ovviamente, di un prodotto di fascia bassa, ciononostante il compromesso più evidente non riguarda le prestazioni ma il design e la classe energetica di appartenenza. Salendo di livello aumenta la classe energetica di convenienza e aumenta anche il prezzo (che comunque non supera i 300 euro). Infine, con circa 350 euro, puoi portarti a casa una lavastoviglie Beko di altissima qualità, performante e dai consumi ridotti, capace di assicurare lavaggi silenziosi ed efficaci.