La lavasciuga è un elettrodomestico sempre più utilizzato nelle case degli italiani. Qui parliamo della lavasciuga a marchio Aeg, la Okokombi. Una lavasciuga a libero posizionamento e a carica frontale, con una capacità di lavaggio di 10 kg e una di asciugatura di 6 kg, e con una velocità di centrifuga di 1600 giri. Il prezzo? Poco più di 1000 euro. Tra altri marchi che producono lavasciuga di qualità, oltre alla Aeg, troviamo: Hoover, Candy, Indesit, Hotpoint, Lg, Smeg.
L’app che ti aiuta e consiglia
Aeg ha dotato la lavasciuga Okokombi dell’assistente personale Care Advisor attraverso il supporto all’app My AEG Care, con la quale puoi gestire la lavasciuga a pompa di calore. Grazie a questa innovativa app, ti sarà possibile impostare e monitorare la lavasciuga direttamente dal tuo smartphone, e sarai consigliato nella scelta dei programmi di lavaggio e asciugatura selezionati, sulla base del tessuto, del colore e del grado di sporco del bucato.
Inoltre, l’app ti consente di salvare le impostazioni che usi più di frequente, e di accedere a suggerimenti online, dati da un team di esperti di tessuti, ai quali si può chiedere consigli e suggerimenti.
Tecnologie all’avanguardia
Questa lavasciuga integra una serie di tecnologie di lavaggio e asciugatura innovative. Vediamo quali sono:
- SensiDry, che permette di assorbire l’umidità dai tessuti a una temperatura del 50% inferiore rispetto alle asciugatrici convenzionali;
- I sensori ProSense combinano le opzioni migliori di lavaggio e tempi di asciugatura in base al carico e alla tipologia di tessuti;
- DualSense, che regola temperatura e movimenti del cestello;
- Il programma vapore refresh, che permette di rinfrescare i capi, sia quelli lavati, asciutti o già indossati, eliminando pieghe e odori.
La serie delle asciugatrici Okokombi, oltre agli amanti della tecnologia e degli elettrodomestici connessi, farà felici anche chi apprezza il design, visto che si contraddistingue per grande oblò, un display LCD touch e una manopola cromata con inserti in acciaio.
Ottime prestazioni, massimo risparmio
La lavasciuga Okokombi di Aeg è dotata di una pompa di calore, che assicura la massima protezione dei capi con un importante risparmio energetico. L’elettrodomestico si prende cura dei capi, proteggendo fibre, colori e tessuti riducendo lo spreco di energia e acqua del 40%.
Per preservare il vostro capo preferito, la pompa di calore garantisce cicli a basse temperature, controlla i movimenti del cestello per lavare e asciugare i capi in maniera uniforme e assicura il massimo risparmio energetico. Sappiamo quanto sia importante ottimizzare i tempi e avere, allo stesso tempo, il nostro guardaroba in ordine. Questa lavasciuga ci aiuta in tutto questo.