Sicuramente avete già sentito parlato della Kirby. L’azienda che produce aspirapolvere per la casa. In realtà, non si tratta di un semplice aspirapolvere, ma di un sistema completo di pulizia della casa. Da un po’ di tempo a questa parte girano per l’Italia venditori porta a porta di una multinazionale americana, la Kirby. I loro prodotti vengono venduti con questa modalità, non da dipendenti diretti dell’azienda, ma da distributori affiliati. Quello che è certo è che si tratta di un apparecchio super accessoriato, ma non proprio alla portata di tutti.
Dodici prodotti in uno
Gli ultimi modelli di aspirapolvere Kirby sono realizzati in alluminio pressofuso che vanta una notevole durata nel tempo. I modelli più accessoriati, vantano un sistema combinato di ben 12 diversi apparecchi in un unico prodotto! Non siamo di fronte a una semplice scopa elettrica o aspirapolvere, ma a una macchina dotata di più accessori che la rendono tutte queste cose:
- aspirapolvere verticale,
- aspirapolvere per peli di animale,
- aspirapolvere a traino,
- aspirapolvere portatile,
- aspirapolvere verticale ad aspirazione diretta,
- sistema lava moquette,
- lucidatrice pavimenti,
- piccola officina portatile per levigare, lucidare le superfici,
- apparecchio lava moquette portatile,
- compressore.
La vendita porta a porta o online
Sul sito ufficiale italiano troviamo scritto che i prodotti sono venduti solo porta a porta (dopo una dimostrazione fatta in casa) e non vi è possibilità di acquistarli in altro modo, mentre invece è possibile trovarli usati online, sia gli aspirapolvere, sia i pezzi di ricambio.
Ci sono anche siti dove si possono acquistare diverse versioni del Kirby, modelli non più sul mercato, venduti al 50 % del prezzo di listino come usato sicuro, ovvero prodotti Kirby che in origine sono stati usati dai distributori per le loro dimostrazioni, che non si trovano più nella loro confezione originale e non possono più essere venduti come nuovi. Ispezionati e revisionati dal rivenditore vengono venduti a prezzi scontati e con garanzia di 12 mesi.
Decisamente costoso
Sul sito non sono specificati i prezzi, ma si tratta di cifre ben superiori ai 1000 euro (in alcuni forum si parla anche di 3000 euro). Un prodotto costoso dunque, ma davvero indispensabile per avere una casa pulita? Se sei orientato verso questo prodotto, quello che ti possiamo consigliare è di prenderne in considerazione l’acquisto solo dopo obbligata dimostrazione in casa.
Se, invece, vuoi orientarti su altri prodotti, possiamo consigliarti questi brand: Rowenta, Imetec, Ariete, Hoover, Bosch, H.Koenig. Troverete tra questi marchi molti modelli diversi dalle diverse fasce di prezzo.