Il marchio
Haier è una multinazionale cinese fondata nel 1984, specializzata nella produzione di elettrodomestici (frigoriferi, lavastoviglie, condizionatori, lavatrici e lavasciuga) e nell’elettronica di consumo (TV, lettori DVD, MP3, tablet e smartphone).
La sua sede principale è a Tsingtao, in Cina, e il gruppo possiede 64 filiali, 29 impianti produttivi, 8 centri design e 16 parchi industriali, sparsi nel mondo. Haier è la terza più grande produttrice di beni per la casa. Nel 2018 ha acquistato la società italiana Candy Hoover. Dalla fondazione nel 1984, l’azienda ha saputo tenere il passo con le esigenze del mondo moderno e del consumatore, puntando sulla qualità e l’affidabilità, per offrire prodotti innovativi e di alta gamma.
Rinfrescare gli abiti
Con la lavasciuga Haier avrai molti programmi interessanti e innovativi a disposizione. Uno è il programma I-Refresh, con il quale potrai eliminare odori e ridurre pieghe rispetto a un tradizionale ciclo di lavaggio. Questo programma è unno dei punti di forza del marchio. Utilizza la tecnologia a micro vapore per trattare i capi, senza che questi entrino in contatto diretto con acqua e detersivo. Spesso capita di mettere nella cesta dei panni sporchi anche capi che non necessitano di un vero e proprio lavaggio, perché non sono macchiati o sporchi.
Una maglietta o un abito già indossato, ma che non necessita di un vero e proprio lavaggio, con I-Refresh ritroverà un aspetto, un profumo e una sensazione sulla pelle equivalenti a quella di un abito appena lavato.
Caratteristiche
La lavasciuga Haier ha diverse caratteristiche che la rendono interessante. Ad esempio, riordina automaticamente il detersivo e l’ammorbidente quando stanno per finire. Sarà sufficiente impostare la modalità Dash Replenishment, per mettere termine alla preoccupazione di ritrovarsi improvvisamente a corto di detersivo o ammorbidente. Le nuove lavasciuga Haier sono state sviluppate per offrire una grandissima capacità: fino a 12 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura, con possibilità di lavare e asciugare con un ciclo continuo fino a 6+6 kg di bucato. Il maxi oblò da 60,1 cm di diametro consente ai capi di muoversi liberamente nel cestello, garantendo migliori prestazioni rispetto ai cestelli standard di 50 cm. La dimensione extra large del cestello migliora anche l’efficienza del detergente poiché penetra più a fondo nelle fibre dei tessuti.
Alcuni modelli hanno anche il doppio cestello. Stiamo parlando indubbiamente di prodotti al top di gamma e anche il prezzo, di conseguenza, non è alla portata di tutti. I modelli più sofisticati, con il doppio oblò, arrivano a costare anche oltre i 2.000 euro.