Le gelatiere Klarestein sono famose per i loro rapidissimi tempi di realizzazione ed è per questo che sono molto gettonate da chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare alla preparazione di gustosi gelati per sé e per gli amici. Inoltre, sono semplici da usare e molti modelli sono dotate di un display a LED che ci indica il tempo di funzionamento selezionato. Con la gelatiera puoi realizzare: gelati alla frutta, soft ice, e frozen yogurt. Non c’è bisogno di essere esperti, anche se non hai mai visto una gelatiera in vita tua, in pochi minuti imparerai le ricette che più ti piacciono.
Un gelato al volo
Il modello più economico della Klarestein è una gelatiera di tutto rispetto, con diversi punti di forza. Vediamoli. Innanzitutto è multi-funzionale, dato che puoi utilizzarlo non solo per la preparazione del gelato, ma anche per preparare dei frullati. Poi è semplice da usare, ti basterà semplicemente gestire due pulsanti sul coperchio, scegliere le impostazioni che puoi visualizzare sul display digitale.
E’ il modello adatto se stai cercando un elettrodomestico veloce nei tempi di preparazione e facile da usare (in soli 20 minuti trasforma gli ingredienti inseriti nel contenitore da 1,5 l, in gustose creme di gelato). Inoltre, garantisce un basso consumo energetico (in un’ora può consumare solo 10W).
Il top di gamma
La gelatiera top di gamma della Klarstein assicura un alto livello di efficienza e funzionalità per il suo eccellente motore a compressore da 180 W in grado di realizzare del gelato in 30-40 minuti.Il funzionamento della macchina è piuttosto facile: sulla parte superiore troveremo due pratici pulsanti (uno di avvio e un di arresto) con cui possiamo gestire l’intero funzionamento con la possibilità di arrestare in qualsiasi momento la macchina per aggiungere altri ingredienti. Anche l’occhio vuole la sua parte e da questo punto di vista non possiamo lamentarci dato che il suo design accattivante si rivela anche un ottimo oggetto di arredo in cucina. E’ ideale per chi vuole una gelatiera che si pulisca facilmente, visto che tutti le parti sono rimovibili e quindi semplici da lavare.
Una caratteristica molto apprezzata è il modo di raffreddamento: appena il processo di miscelazione è terminato, la gelatiera va in automatico in modalità di attesa per un’ora. Questo passaggio è davvero importante, perché in questo modo si evita al gelato di sciogliersi.
I costi
La Klarstein è una tra le marche più acquistate per una gelatiera, ma ce ne sono altre altrettanto conosciute e valide, come ad esempio: Ariete, DeLonghi, Aicok, MVPower, Nemox. Il costo varia a seconda dei modelli, per ciò che riguarda la Klarstein, le gelatiere partono da un costo minimo di 41.99 euro, fino ad arrivare, per il prodotto top di gamma, a 249,99 euro.