Sono tantissimi gli elettrodomestici dedicati al mondo della cucina firmati dalla nota azienda statunitense Kitchenaid, tra questi troviamo: tostapane, pentole elettriche, frullatori. L’azienda è famosa soprattutto per le sue planetarie dove si è imposta come leader di settore. Proprio intorno alle planetarie la Kitckenaid ha sviluppato una serie di accessori che ti permettono di realizzare qualsiasi tipo di preparazione, come le gelatiere. Ti diciamo subito che non si tratta di prodotti economici, ma la qualità davvero notevole.
Compatibile solo con le planetarie
L’unico modello di gelatiera Kitchenaid che puoi trovare in commercio è quella compatibile con le planetarie Kitchnaid. Se quindi non hai una planetaria Kitchenaid potrebbe essere una buona occasione per acquistare questo splendido elettrodomestico.
Sono tante le aziende che tentano di emularne la forma, ma nessuna raggiunge gli standard di questi modelli. Come si presenta questa gelatiera? La forma è quella di una ciotola, l’interno è in acciaio, mentre l’esterno è rivestito in plastica molto resistente. Si tratta di una gelatiera ad accumulo, quindi devi tenerla in freezer per almeno 24 ore prima di preparazione il gelato. Inoltre, va utilizzata con la spatola che trovi in dotazione della gelatiera e non con gli accessori della planetaria.
Perché sceglierla?
Se hai già una planetaria Kitchenaid, scegliere anche la gelatiera Kitchenaid è sicuramente la scelta migliore. Quello che lascia stupiti è la quantità di gelato che si può realizzare, ben 1.9 l di gelato. Potrai preparare ai tuoi ospiti gelati fatti in casa, ma anche semifreddi e sorbetti, di una qualità sempre al top.
Per quanto riguarda i prezzi della gelatiera, diciamo che si collocano in una posizione intermedia, in quanto costa nettamente di meno rispetto ad un modello auto-refrigerante, e un po’ di più rispetto alle comuni gelatiere ad accumulo. Con un costo poco superiore ai 100 euro puoi portarti a casa questo accessorio che ti tornerà utile in tante occasioni diverse, e occhio alle promozioni, perché non è difficile trovarne.
Conclusioni
Se ti affidi a una buona marca, che sia ad accumulo o auto refrigerante, riuscirai a creare sempre degli ottimi gelati. Le marche più conosciute e affidabili sono: Ariete, Aicok, MVPower, De Longhi, Moulinex, Klarstein, Kenwood, Krups. Se, invece, non sei sicuro sul tipo di gelatiera da acquistare (se auto refrigerante o da accumulo), considera che se hai intenzione di usarla spesso, è meglio una gelatiera auto refrigerante, se vuoi utilizzarla di tanto in tanto, una gelatiera ad accumulo è l’ideale.