Un’azienda leader nella produzione del ghiaccio
Quando si tratta di bevande, di cocktail o per mantenere al fresco bevande o cibi, il ghiaccio la fa da protagonista. La Scotman è l’azienda leader nel settore della produzione di macchine per il ghiaccio, offrendo la più ampia selezione di attrezzature disponibili sul mercato. L’azienda conta oltre un milione di clienti, e distribuisce i suoi prodotti in oltre 100 paesi diversi. Un cubetto di ghiaccio può fare la differenza. Ogni bevanda o cocktail, infatti (e chi li prepara lo sa bene) prevede la sua specifica forma di ghiaccio. Trattandosi di macchinari professionali con elevate prestazioni, anche il loro prezzo risulta impegnativo. I costi si aggirano intorno ai 1000 euro.
Cubetti o pepite
Forse può sembrare un dettaglio di poco conto, ma le macchine per il ghiaccio Scotsman ti consentono di scegliere la dimensione dei cubetti che desideri. Questo è un aspetto molto interessante sia per chi deve realizzare bibite o bevande, sia per chi utilizza il ghiaccio in cucina per creare ricette particolari. Non tutti i cubetti hanno lo stesso effetto refrigerante: per alcune bevande, come ad esempio i cocktail pestati, è necessaria la granella di ghiaccio che isola la temperatura dei liquidi, un elemento che si realizza con i cubetti di ghiaccio vuoti, poiché sono gli unici che riescono a essere facilmente pestati, proprio grazie alla loro forma. Le macchine del ghiaccio della Scotman sono molto funzionali e consentono di scegliere tra cubetti di diverse dimensioni e forme (a seconda del loro utilizzo). Possono essere:
- piccoli,
- medi,
- grandi,
- vuoti,
- pieni.
Macchine professionali
La macchina per il ghiaccio professionale della Scotsman rappresenta la soluzione ideale per tutte le professioni che hanno necessità di produrre ogni giorno grandi quantitativi di ghiaccio. Le macchine professionali per il ghiaccio Scotsman sono disponibili in 4 versioni, che si diversificano per:
- sistema di raffreddamento ad aria,
- sistema di raffreddamento ad acqua.
Inoltre, a seconda della presenza o meno della pompa dell’acqua, possono essere collocati anche in ambienti chiusi e senza ricircolo d’aria.
Conclusioni
Le macchine per il ghiaccio non possono mancare nei bar, pub o discoteche, ristoranti. Nello specifico, l’azienda si rivolge a tutte quelle attività commerciali che necessitano di una discreta produzione giornaliera di cubetti di ghiaccio, ideali per esaltare il gusto di specifiche bevande, quali amari, distillati e liquori, o a raffreddare l’acqua in cui vengono conservati la frutta e gli ortaggi per mantenerne intatte la colorazione e la freschezza.