Le gelatiere Tristar sono l’ideale per preparare un buon gelato artigianale in un batter d’occhio. Con i tuoi gusti preferiti potrai preparare gelati e sorbetti. Basta aggiungere gli ingredienti nella gelatiera, seguire qualche giusta ricetta e assaporare il tuo gelato in non più di pochi minuti.
Facile da usare
Cominciamo col dire che la Tristar produce gelatiere da accumulo, il che, in poche parole, significa un prodotto che non costa una fortuna, ma con tempi di preparazione più lunghi. Un modello del genere va benissimo se pensi di usarlo di tanto in tanto e non quotidianamente per grandi quantità. Vediamo come va usata. I passaggi sono questi:
- Mettere la ciotola nel congelatore fino a quando è congelata;
- accendere la gelatiera ruotando l’interruttore on-off;
- aggiungere gli ingredienti attraverso l’apertura di riempimento.
A questo punto ci vorranno solo 20 minuti per assaporare il tuo gelato preferito.
Caratteristiche
Vediamo ora come si presenta la gelatiera Tristar e cosa trovi nella confezione. La capacità è di 0.8 litri, è ha un coperchio dotato di un blocco automatico per la sicurezza. La gelatiera poggia su dei piedini anti sdrucciolo, comodi per tenerla ben salda sul piano d’appoggio. Il corpo in plastica è facile da pulire dopo l’uso. Inoltre, si monta facilmente e le parti smontabili si possono mettere in lavastoviglie. Con una potenza di 550 W la gelatiera Tristar consuma poca energia elettrica. L’azienda offre 24 mesi di garanzia su tutti i prodotti. Nella confezione troverai: gli accessori per la miscelazione, il coperchio con oblò e un manuale.
I vantaggi
Quali sono i motivi per scegliere una gelatiera Tristar? Oltre a essere molto facile da usare, ha altri vantaggi che piacciono agli utenti. Grazie al coperchio con apertura puoi inserire facilmente gli ingredienti dall’oblò trasparente, anche quando la gelatiera è in funzione. Le sue dimensioni sono compatte e non avrai difficoltà nel riporla dopo l’uso. E’ anche molto versatile, perché si presta alla preparazione di gelati mantecati, ma anche di gelati alla frutta e di sorbetti. Puoi anche scegliere di preparare un gelato salutare, usando lo yogurt. In ultimo, c’è il vantaggio del costo, che con i suoi 37 euro, è davvero accessibile.
Quale marchio scegliere
Ormai sono sempre di più le case produttrici di elettrodomestici che hanno deciso di includere nel loro catalogo le gelatiere. Oltre alla Tristar, i marchi più accreditati per questo tipo di macchina sono: De’Longhi, Ariete, Aicok, Duronic, MVPower, Nemox, Koenig, Klarstein. E’ sempre consigliabile affidarsi a marchi specializzati, sia per avere una maggiore qualità, sia per non avere brutte sorprese in una eventuale assistenza post-vendita.