Il marchio
Bosch è un marchio conosciuto per l’affidabilità e la qualità dei suoi elettrodomestici, grandi e piccoli. Dalle lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, fino alle gelatiere, Bosch è sinonimo di esperienza e credibilità. Le caratteristiche vincenti dei suoi prodotti sono tante: l’innovazione, la semplicità d’uso, la tecnologia e il design. Come per ogni elettrodomestico, anche l’acquisto di una buona gelatiera richiede una certa attenzione, anche quando si sceglie una marca famosa come Bosch.
L’azienda di Stoccarda vanta di ben 130 anni di esperienza nel campo dei grandi e piccoli elettrodomestici, restando negli anni, un leader mondiale indiscusso. Vedremo, in questa guida, quali sono le caratteristiche principali di cui tenere conto per sapere come scegliere una gelatiera Bosch, per un acquisto che renderà la tua vita più gustosa.
Semplice da usare
Vediamo ora quali sono, più nel dettaglio, i pro e i contro di questa gelatiera. Iniziamo col dire che non si tratta di un prodotto a sé stante, bensì di un prodotto che fa parte della serie di accessori adatti a tutti i robot da cucina della Bosch. La preparazione del gelato risulta molto semplice: bisogna lasciare il cestello in freezer, dopodiché si inseriscono gli ingredienti e si aziona la macchina.
Se sei a corto di ricette, niente paura perché troverai un ricettario in dotazione, e anche un libretto delle istruzioni, ovviamente. Il quale, però, ti servirà a poco, perché l’utilizzo è davvero facile e intuitivo! Il rivestimento è in plastica leggera, lo testimonia anche il peso esiguo della gelatiera, che quindi può rilevarsi anche un piccolo vantaggio. La stessa cosa riguarda le dimensioni, infatti la gelatiera della Bosch è leggermente più piccola rispetto ad altri modelli analoghi di altre marche, anche se la capienza interna è piuttosto voluminosa.
Le migliori marche delle gelatiere
Negli ultimi anni, la gelatiera sta avendo sempre più successo in cucina, e così molti produttori hanno deciso di includere questa macchina nel loro catalogo: Moulinex, De’ Longhi, Ariete, Philips, Bosch, Nemox. Alcune gelatiere possono inoltre essere associate ai robot da cucina, come nel caso della KitchenAid.
Al di là del modello scelto (se quello ad accumulo o quello auto refrigerante) è comunque importante valutare la marca, a maggior ragione quando si sceglie una gelatiera di una fascia alta di prezzo, per fare in modo di avere maggiori garanzie su qualità dei materiali e componenti elettrici, a cui si aggiungono di solito maggiore durata e un buon servizio di assistenza clienti.