La G3 Ferrari si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti e, anche per quanto riguarda le gelatiere non è da meno. Questa azienda italiana è presente sul mercato degli elettrodomestici da più di 40 anni, e per quanto riguarda le gelatiere, la G3 Ferrari ha deciso di dedicarsi solo ed esclusivamente alle gelatiere auto refrigeranti, ovvero alle più performanti sul mercato, nella loro categoria.
Quanto costa?
I prezzi delle gelatiere G3 Ferrari si inseriscono sicuramente nella fascia alta, visto che superano abbondantemente i 300 euro. Il prezzo di listino, infatti, è di 349,90 euro, con un rapporto qualità-prezzo buono, ma non entusiasmante. Ma come si giustifica un prezzo alto per una gelatiera? Dalla tecnologia alla base del sistema di auto refrigerazione, dalle funzioni aggiuntive, dalle prestazioni, e dalla cura dei dettagli e i materiali utilizzati per la sua realizzazione (acciaio inox).
Se presa in offerta, approfittando delle numerose promozioni che si possono trovare online o nei negozi, è sicuramente un acquisto consigliato.
Cosa ne pensano gli utenti?
Le opinioni sulle gelatiere G3 Ferrari, di chi l’hanno acquistate sono per la maggior parte positive. Ciò che ha colpito positivamente gli utenti sono state le prestazioni fornite, poiché in tutte le recensioni si parla di gelati buoni, cremosi e omogenei. Molto apprezzata è anche la velocità di preparazione del gelato e la facilità di utilizzo della macchina. Inoltre, il fatto che sia molto facile da pulire grazie al cestello e alle pale estraibili e lavabili in lavastoviglie.
Nei commenti negativi, invece, viene sottolineata una certa tendenza a surriscaldarsi e a non raggiungere temperature molto basse quando la temperatura dell’ambiente è piuttosto calda. Da menzionare poi il peso eccessivo, la rumorosità e poche ricette nel manuale di istruzioni.
In conclusione
Se il tuo intento è quello di comprare una gelatiera per preparare gelati e sorbetti fatti in casa in meno di un’ora, la gelatiera auto refrigerante G3Ferrari potrebbe essere la macchina per gelato giusta per te. Una gelatiera casalinga che promette risultati professionali e gelati cremosi e omogenei, in poco tempo e senza sforzo, grazie alla tecnologia di auto refrigerazione a compressore che garantisce una temperatura costante durante l’intero ciclo di produzione. Potrai usarla tutte le volte che vuoi, per te, la tua famiglia e gli ospiti.
Se decidi per un altro marchio, ricorda che è sempre meglio affidarsi a uno conosciuto e specializzato nel settore, come ad esempio: H.Koenig, Klarstein, Unold, Musso, Hodoy.