Chi non conosce l’azienda Kenwood? Questa nota azienda inglese è famosa per la produzione di piccoli e grandi elettrodomestici dedicati alla cucina, tra cui le gelatiere, disponibili in diversi modelli. In questo articolo vedremo con quali tipi di dispositivi è possibile preparare del gustoso gelato.
Se hai già la planetaria
Se stai pensando di acquistare una gelatiera ma possiedi già una planetaria Kenwood, sei a buon punto! Potresti, infatti, in questo caso, pensare di acquistare l’accessorio adatto, compatibile con la tua planetaria. Il funzionamento della planetaria è identico a quello delle comuni gelatiere. L’accessorio di cui, invece, stiamo parlando è una semplice ciotola, molto simile alla ciotola della planetaria. L’interno è fatta in acciaio, mentre l’esterno è in plastica.
Attenzione: la gelatiera Kenwood per la planetaria va usata esclusivamente con le pale mantecatrici in dotazione alla gelatiera, mentre non vanno usati gli accessori in dotazione alla planetaria. Più facile a farsi che a dirsi, e comunque trovi tutto scritto sulle istruzioni per l’uso.
Se non hai la planetaria?
Se invece non possiedi una planetaria Kenwood e non hai intenzione di comprarla, puoi optare per la gelatiera Kenwood ad accumulo. Un pratico elettrodomestico, dalle dimensioni compatte e da un design molto curato. Se pensi di farne un uso frequente e hai sufficiente spazio in cucina, può diventare anche un bel complemento d’arredo. Una volta azionata dovrai semplicemente versare gli ingredienti nell’apposita apertura sul coperchio. Potrai preparare:
- gelati e
- sorbetti.
La differenza tra sorbetto e gelato risiede nella ricetta, e non nell’elettrodomestico da usare per la preparazione. Starà poi a te decidere la giusta consistenza dell’uno e dell’altro.
I prezzi
Ed eccoci giunti all’argomento che sta a cuore a tutti. Quanto costa una gelatiera Kenwood? C’è da dire che non sono tra le gelatiere più economiche sul mercato. I prezzi un po’ più alti della media sono dovuti ai materiali di qualità impiegati nella costruzione di questi modelli. Va anche detto che non ti sarà difficile trovare delle offerte o promozioni che rendono queste gelatiere più accessibili.
Il costo da listino è intorno ai 70 euro. In ultimo, c’è anche da dire che le impastatrici Kenwood, grazie alla vasta gamma di accessori, hanno un potenziale infinito e possono preparare anche sorbetti e gelati.
Le componenti
La Kenwood si compone di 4 pezzi:
- una ciotola più esterna;
- una ciotola refrigerante, più interna (da un litro);
- una spatola;
- un para-schizzi.
Il vantaggio di averla? Poter gustare cremosi gelati fatti con ingredienti genuini.