La Krups è uno dei migliori marchi di gelatiera ad accumulo disponibili sul mercato. Dotato di utili accessori, la macchina per gelato si colloca nella fascia di spesa più contenuta, pur avendo una buona qualità di materiali e di prestazioni. Con questo magnifico elettrodomestico stupirai i tuoi ospiti con del gelato morbido e omogeneo.
Caratteristiche
Quello che colpisce di questa gelatiera sono gli accessori in dotazione. La Krups viene dotata con:
- Un cestello (con una capacità di 1,6 l e adatto a una famiglia di 4 persone);
- Due coperchi;
- La pala per miscelare gli ingredienti:
- Il raschietto per il ghiaccio.
Inoltre, ricordiamo che per una buona riuscita del gelato, sono fondamentali: le ricette, la temperatura e gli ingredienti di prima qualità.
Vantaggi e svantaggi
Riassumiamo i tanti vantaggi delle gelatiere Krups:
- La presenza di un display digitale per monitorare la preparazione del gelato;
- Un timer che si ferma in modo automatico al termine della preparazione, emettendo un segnale acustico nel momento in cui il gelato raggiunge la giusta consistenza;
- Utili accessori in dotazione, come il coperchio in più, una pala mescolatrice e un raschietto per il ghiaccio;
- Una potenza di 30 W, che da un lato richiede un maggiore dispendio energetico, ma dall’altro assicura un funzionamento potente e professionale.
Tra gli svantaggi di questa gelatiera, c’è da dire che i tempi di preparazione sono lunghi: prima di poterla utilizzare, devi riporre il cestello accumulatore in freezer per almeno 24 ore a -18°C.
Quale scegliere?
Se ti affidi a una buona marca, sia che tu voglia acquistare una gelatiera ad accumulo o auto refrigerante, riuscirai a creare sempre degli ottimi gelati. Le marche più conosciute e affidabili per questo tipo di elettrodomestico, oltre la Krups, sono: Ariete, Aicok, MVPower, De Longhi, Moulinex, Klarstein, Kenwood. Se, invece, non sei sicuro sul tipo di gelatiera da acquistare (se auto refrigerante o da accumulo),
considera che se hai intenzione di usarla spesso, è meglio una gelatiera auto refrigerante, se invece la utilizzerai di tanto in tanto, una gelatiera ad accumulo è l’ideale.
Conclusioni
I commenti degli utenti che si trovano online sulle gelatiere Krups sono molti e soddisfatti. In generale possiamo dire che, viene molto apprezzato il display digitale e il fatto che si ferma automaticamente quando gli ingredienti raggiungono la giusta consistenza, avvertendo anche con un segnale acustico. Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi suggeriamo di cercare tra le varie offerte in rete (il costo è intorno agli 80 euro).