Un marchio made in Italy
Nei primi anni ’60, Piero Musso, figlio di un frigorista, concepì quasi per caso, l’idea di una piccola macchina capace di produrre una piccola quantità di gelato, senza dover affrontare la spesa dell’acquisto di grossi macchinari. La gamma di macchine andava incontro alle esigenze delle famiglie e del piccolo ristoratore.
L’azienda italiana punta sul giusto equilibrio tra lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione e la tradizione artigianale di un prodotto. La sua gamma di gelatiere comprende modelli ad uso domestico e modelli ad uso professionale.
Caratteristiche
Tutti i modelli di gelatiere a marchio Musso sono realizzate completamente in acciaio inox e sono rinomate per la loro indistruttibilità e affidabilità. La resistenza oggettiva di questi macchinari è uno dei punti di forza di maggior interesse, e anche uno dei motivi del grande successo commerciale. Il suo funzionamento è molto semplice: ti basta inserire nell’apposito vano gli ingredienti e collegarla alla corrente elettrica! Il freddo necessario per produrre il gelato si genera grazie a un sistema automatico che permette di raggiungere la giusta temperatura in tempi brevi, proprio come avviene nelle gelatiere professionali.
In tutti i modelli Musso, la ciotola nella quale va inserita la miscela per il gelato è estraibile, per facilitare l’operazione di riempimento e svuotamento.
Cosa ne pensano gli utenti
Le opinioni in merito alle gelatiere Musso sono eccellenti. Tutti i modelli sono apprezzati per la loro ottima durata nel tempo, la solidità dei materiali, e per i tempi rapidi di preparazione (si possono preparare 1,5 kg di gelato con un massimo di 20 minuti). Ma non solo gelato, anche sorbetti, frozen yogurt con il vantaggio di poter scegliere personalmente tutti gli ingredienti da utilizzare! I prezzi dei diversi modelli partono da 700 euro circa, fino ad arrivare a modelli che costano oltre i 1000 euro.
Gelatiera auto-refrigerante
Le gelatiere auto-refrigeranti della Musso sono delle macchine realizzata interamente in acciaio inox, e per questo risultano particolarmente solide e resistenti. Le parti smontabili le puoi lavare comodamente a mano o nella lavastoviglie. Risulta un modello ideale per chi sta cercando un elettrodomestico versatile, da utilizzare in diversi modi (preparazione di sorbetti, frozen yogurt, gelato).
Come probabilmente sapete i tempi di preparazione di una gelatiera auto-refrigeranti sono molto inferiori rispetto a una cosiddetta gelatiera ad accumulo, poiché il cestello non ha bisogno di essere raffreddato prima del suo utilizzo. Questo significa che in appena 30 minuti potrai gustare il tuo gelato.