Nessun pre-congelamento
Le gelatiere Princess hanno un potente motore (da 160 Watt) e un compressore incorporato per il raffreddamento, che la preparazione del gelato davvero veloce e facile. Non c’è bisogno di pre-congelare la ciotola, perché si raffredda automaticamente fino a -35 °, e potrai quindi sorprendere la tua famiglia e gli ospiti inattesi con dell’ottimo gelato artigianale appena fatto.
Dovrai solo preparare una miscela base e versarla nella gelatiera, impostare il timer, avviare il programma e la macchina preparerà un gelato cremoso in modo completamente automatico in 20 minuti.
Tanti vantaggi
Quasi tutti i modelli di gelatiere Princess hanno un coperchio trasparente con una comoda apertura, che ti permette di aggiungere ingredienti durante la lavorazione. Così potrai dare quel tocco di gusto in più per realizzare il tuo gelato preferito, aggiungendo frutta secca, biscotti tritati, caramello o sciroppo di fragole per un tocco di dolcezza. La gelatiera Princess ha un programma completamente automatico, ma può anche solo mescolare o raffreddare. Il programma di raffreddamento può essere utilizzato per preparare granite, mentre la funzione di solo mescolamento può essere usata per ammorbidire il gelato o aggiungere alcuni ingredienti al termine del programma gelato.
Un altro aspetto vantaggioso di questi modelli è il loro rapporto qualità-prezzo. Infatti a un costo ragionevole di 52,51 euro possiamo acquistare un prodotto di ottima qualità, sia in termini di sicurezza e resistenza. Rapidità nella preparazione del gelato, facilità nell’usare i suoi comandi intuitivi, maneggevolezza nel comporla e nello scomporla, sono i punti di forza di questo elettrodomestico.
Hai intolleranze alimentari o sei a dieta?
Tra le particolarità di questi modelli spicca anche la possibilità di adattare il gelato a persone con intolleranze alimentari o a dieta. Quindi, se anche tu fai parte della categoria di chi ha intolleranze alimentari o segue una dieta, niente paura! I modelli della Princess ti consentono di sostituire il latte con quello di soia o con una variante senza lattosio.
Mentre per quanto riguarda lo zucchero, indispensabile per la consistenza del gelato, puoi optare per lo sciroppo di agave limitando la quantità di zuccheri.
Conclusioni
In commercio si trovano tantissimi modelli di gelatiere, anche se il numero dei modelli professionali è più contenuto, rispetto a quello dei modelli non professionali. Per questo motivo, visto anche l’investimento della spesa, è consigliabile affidarsi all’esperienza di marchi leader nel settore come Princess, ma anche Koenig, Aicok, Ariete, Klarstein, Krups, De’Longhi, Duronic. Rispetto ad altri brand, infatti, questi marchi assicurano prodotti di qualità e assistenza post vendita, tutte caratteristiche che ti permetteranno di evitare costi aggiuntivi.