Unold è un’azienda tedesca che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici. Tra questi spiccano le gelatiere, articoli molto apprezzati grazie alla loro qualità. La produzione della Unold è orientata verso i modelli con sistema auto refrigerante, anche se non mancano le gelatiere ad accumulo che si caratterizzano per un minor costo. La caratteristica comune a tutti i modelli è comunque la qualità dei materiali.
I modelli con compressore
Se hai deciso di acquistare una gelatiera auto refrigerante, la Unold offre un’ampia scelta. Tutti i modelli si fanno notare per il loro design moderno: realizzate in acciaio inox (in alcune varianti anche satinato) presentano un pannello di comando touch con display. Il vantaggio offerto da ognuno di questi modelli, oltre alla loro facilità d’uso, è quello di poter preparare il gelato ogni qualvolta lo si desidera, senza bisogno di mettere in freezer il cestello.
Inoltre, proprio grazie al sistema auto-refrigerante, ti sarà possibile preparare più gusti alla volta. I prezzi, a seconda del modello scelto partono da una cifra più bassa (269,80 euro), una intermedia (345,87), e una fascia alta (387,93).
Il modello ad accumulo
In alternativa alla gelatiera più professionale e più sofisticata troviamo la gelatiera ad accumulo, una scelta comunque molto valida per chi vuole di tanto in tanto gustare un buon gelato artigianale. Attualmente la Unold produce un solo modello di questo tipo. Ecco i motivi per cui è apprezzata dagli utenti:
- Possibilità di preparare due gusti per volta (è infatti dotata di due cestelli da 500 ml l’uno);
- è semplice da utilizzare: basta mettere i cestelli in freezer almeno 12 ore prima dell’utilizzo, preparare la miscela e azionare la macchina;
- i cestelli hanno una capacità inferiore rispetto alle altre gelatiere ad accumulo, ma questa caratteristica è molto apprezzata da chi ha un freezer piccolo.
Conclusioni
In conclusione possiamo dire che le gelatiere auto-refrigeranti Unolod offrono una buona qualità dei materiali e ottime prestazioni. I modelli disponibili sono tanti e si può optare per le gelatiere con i menù automatici e quelle con funzioni più elementari. Se il budget a disposizione è ridotto, puoi optare per la gelatiera Unold ad accumulo, che è sicuramente il modello più indicato, offrendo sempre il vantaggio di preparare due gusti alla volta. A prescindere dal modello scelto, è sempre bene rivolgersi a un marchio conosciuto, che offre affidabilità e qualità. Come, ad esempio: Ariete, De’Longhi, Moulinex, Koenig, Aicok, Klarstein. Questi marchi offrono, tra l’altro un ottimo servizio clienti post vendita, utile in caso di guasti o malfunzionamenti.