Siamo sempre alla ricerca di elettrodomestici che possano farci risparmiare più tempo possibile. Fortunatamente, il progresso tecnologico e la consapevolezza dei bisogni delle persone moderne hanno portato alla nascita di elettrodomestici molto pratici e utili. Tra questi possiamo includere anche la grattugia elettrica. Ariete è un ottimo marchio per le grattugie elettriche, come lo sono anche Imetec, Moulinex, Reber, Rgv.
Il marchio
A chi non viene in mente l’equazione grattugia elettrica/Ariete? Diciamo che è indubbiamente il marchio che viene in mente tra i primi quando si parla di questo tipo di elettrodomestico.
E non è un caso, perché questa azienda italiana si occupa da molti anni di piccoli elettrodomestici, ormai diffusi in molte delle nostre cucine. Si tratta di prodotti per lo più economici, ma allo stesso tempo funzionali, e facilmente reperibili in commercio. La grattugia elettrica Ariete è da sempre uno dei migliori aiuti per chi ama passare del tempo in cucina, ma anche per chi vuole semplicemente avere del formaggio grattugiato fresco per condire la propria pasta, o insaporire qualche altro piatto.
Tanti modelli
Ariete offre ai suoi clienti numerose varianti di grattugie elettriche, più o meno professionali. I prezzi quindi variano, e precisamente, partono da una cifra minima di 40 euro, fino ad arrivare a 230 euro per il top di gamma.
Un aspetto comune a tutte le grattugie della Ariete è la fabbricazione con materiali robusti e resistenti agli urti e la facilità di pulizia dei loro componenti, che possono essere smontati in modo semplice e possono poi essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Per capire quale che sia il prodotto migliore per te è necessario fare mente locale sulle tue esigenze. Alcuni modelli sono disponibili in colori accesi: l’arancione, il giallo, il verde, il rosso e il bianco.
Un evergreen delle grattugie elettriche
Ariete offre, tra i tanti i tanti modelli di grattugie elettriche disponibili (ben 10) sia prodotti ad uso domestico, che quelli ad uso professionale. Quindi, troverai sicuramente la grattugia che fa per te, tra quelle a batteria e quelle con un collegamento diretto alla presa di corrente.
In entrambi i casi, potrai usarla non solo per il formaggio, ma anche per grattugiare pane secco, cioccolato, la frutta secca e molto altro. Il rullo è in acciaio inox e si smonta facilmente. Nei modelli a batteria, l’autonomia è pari a 100 piatti di prodotto grattugiato, niente male, vero? I modelli professionali, invece, ricordano più un robot da cucina che una grattugia. Una volta che il prodotto viene grattugiato finisce in un contenitore in plastica trasparente, che permette di monitorare la quantità di prodotto. Il motore ha una potenza di 120w.