Il gruppo Clatronic, nato nel 1982, importa e vende a livello internazionale piccoli e grandi elettrodomestici ed elettronica di consumo, principalmente con i marchi Clatronic, Bomann, ProfiCook, ProfiCare, CTC e AEG e attraverso società di vendita per corrispondenza indipendenti. La sede dell’azienda si trova in Germania, a Kempen. Nella scelta di una grattugia elettrica adatta alle tue esigenze, sono molti gli aspetti da considerare. In commercio esistono infatti diversi modelli che differiscono tra loro per misure, peso, design, capienza e prezzo. Vediamo quali sono i vantaggi delle grattugie elettriche Clatronic.
Economica e pratica
Le grattugie elettriche Clatronic sono degli elettrodomestici di fascia economica molto semplici da utilizzare. Tra i vari modelli disponibili modelli, troviamo la grattugia con lame, dove il formaggio non viene grattugiato per effetto di pressione contro un rullo rotante, ma per effetto di alcune lame che ruotando sminuzzano il prodotto. Questo significa che il risultato finale sarà differente rispetto a quella di una grattugia manuale, il formaggio, infatti, si presenterà tipo come piccole palline. Questo è un aspetto da tenere presente, soprattutto se invece, hai preferenze. In tal caso, potrai optare per altri modelli con coni differenti, che permettono grandezze diverse nel grattugiare. I coni si inseriscono facilmente e, a seconda della scelta, avrai una grana più fine o più spessa, ma anche dimensioni diverse. Il costo, anche in questo caso, è contenuto.
Come è fatta
Clatronic propone grattugie elettriche di diversi tipi. Alcuni modelli più interessanti hanno un contenitore (nel quale viene grattugiato il formaggio) che si trasforma anche in un pratico dispenser dotato di coperchio. Vediamo quali sono le carte vincenti di questo prodotto:
- Il fatto che funzioni senza fili, cosa che permette a questo elettrodomestico di potere essere portato comodamente in tavola, per avere formaggio grattugiato all’istante;
- Il peso contenuto, facilita la possibilità di utilizzarlo all’occorrenza, senza per forza tenerlo in un ripiano o collegato alla rete elettrica;
- Il design elegante, realizzato con plastiche dure;
- Il motore con doppia alimentazione, può funzionare sia a batterie che in connessione diretta con la linea elettrica a 230 V, 50 Hz.
In conclusione
Concludiamo dicendo che, trattandosi di un elettrodomestico non professionale, la grattugia elettrica Clatronic possiede un ottimo rapporto qualità-prezzo. Quindi, possiamo dire che risulta sicuramente la scelta giusta per chi non ha bisogno di una grattugia da usare in ambito professionale, ma comunque vuole un prodotto di qualità, da usare nella propria cucina, per la preparazione di molti piatti che necessitano di alimenti grattugiati.