Karel è un’azienda specializzata da più di 40 anni nella vendita di elettrodomestici professionali per la ristorazione. I suoi prodotti, che vanno dal forno a microonde, alle planetarie, al tritacarne, e ai tanti accessori per la cucina, sono rinomati per la loro qualità. Parleremo in questa guida delle caratteristiche delle grattugie elettriche Karel.
I materiali
La scelta dei materiali dice molto circa la qualità di un elettrodomestico. La Kerel ha scelto, per i suoi 3 diversi modelli di grattugie elettriche materiali di altissima qualità:
- corpo macchina in alluminio estruso,
- coperture laterali in ABS,
- rullo grattugia in acciaio inox,
- vaschetta di raccolta in polistirolo alimentare termo-formato.
La scelta di materiali di qualità, garantisce, oltre a una elevata resistenza all’ossidazione, anche una buona igiene, perché la macchina rimane inattaccabile da acidi e sali a contatto con gli alimenti.
Caratteristiche
Un’altra caratteristica molto importante di queste grattugie elettriche professionali, oltre ai materiali, è data dal pulsante di accensione. Questi prodotti, infatti, si accendono semplicemente premendo un pulsante esterno che, tra l’altro, è dotato di un sensore in grado di capire se la grattugia può azionarsi in modo corretto e sicuro.
Altra caratteristica fondamentale è la capienza che consente di poterla utilizzare per qualsiasi cosa, anche per quantità molto grandi. Anche se si tratta di articoli molto costosi e professionali, il loro funzionamento è molto semplice e intuitivo. Ovviamente quando si parla di grattugia elettrica professionale si parla di un prodotto di qualità superiore rispetto a una grattugia non professionale. Trattandosi di un prodotto di alta qualità, gli elettrodomestici di questo tipo sono disponibile in vendita nella categoria dei prodotti di fascia alta. Fin dal primo utilizzo si potrà notare una netta differenza rispetto alle normali grattugie presenti sul mercato, sia per la velocità, sia per la quantità che riesce a grattugiare. In ultimo, per aumentare ancora di più le prestazioni di questi dispositivi, sarà necessario utilizzare prodotti freschi e di qualità.
Conclusioni
Avere in casa una grattugia elettrica professionale è un enorme vantaggio. Ormai, sempre più persone utilizzano e possiedono una grattugia elettrica e i prodotti professionali, che spesso sono multifunzionali, sono acquistati anche per un uso domestico. Ovviamente, parliamo di articoli più impegnativi, che quindi richiedono una spesa più alta, essendo di grande qualità.
I vari modelli (in tutto sono 3) della Karel, hanno un costo che va dai 489 ai 649 euro. Tra altre marche, che propongono grattugie elettriche professionali, troviamo: Bosch, Kitchener, Moulinex, Ariete, Imetec, Rgv.