La grattugia elettrica è un elettrodomestico perfetto per grattugiare formaggio, pane e altro, per rendere i tuoi piatti gustosi, senza dover perdere troppo tempo. Ne esistono di diversi modelli e marche, vedremo in particolare come funziona la grattugia elettrica Rommelsbacher.
Il marchio
L’azienda nasce a Stoccarda nel lontano 1928, dove il suo fondatore, Gustav Rommelsbacher, cominciò la produzione di piani di cottura. Ad oggi l’azienda conta 90 dipendenti, impegnati nello sviluppo, nella progettazione e produzione di una vastissima gamma di prodotti per la cucina. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze:
dal classico bollitore, o macchina per il caffè, al set per fonduta, o alle piastre elettriche da viaggio. Insomma, se cerchi un elettrodomestico per la tua cucina, di sicuro troverai tra i prodotti Rommelsbacher quello che fa al caso tuo!
Come si presenta
La grattugia elettrica a marchio Rommelsbacher è un piccolo elettrodomestico pratico e funzionale. Può essere utilizzato ovunque, anche direttamente in tavola, grazie alle sue batterie. Riassumiamo le sue caratteristiche principali:
- batteria ricaricabile con potenza di 1800 mAh,
- rullo in acciaio inossidabile, rimovibile per la pulizia,
- impugnatura ergonomica,
- pulsante di accensione con circuito di sicurezza integrato,
- caricatore con cavo.
Ti ricordiamo che le grattugie elettriche non si usano solo con il formaggio. Potrai anche grattugiare frutta secca, pane secco, e tavolette di cioccolato direttamente nella coppa del gelato!
Come scegliere la grattugia elettrica
Scegliere la grattugia elettrica migliore, significa sceglierne una che sia adatta alle tue esigenze. In questo senso devi considerare diversi aspetti, oltre a quello economico e quello estetico. Dovrai tenere conto delle dimensioni, della potenza, della sua versatilità, degli accessori. Inoltre, deve risultare facile da utilizzare e da pulire. Si tratta di aspetti che è bene approfondire e conoscere, per non trovarti impreparato al momento dell’acquisto, e per evitare l’inconveniente di spendere soldi per un elettrodomestico che non soddisfa appieno le tue necessità.
Nello specifico, parliamo di una grattugia elettrica per uso domestico di piccole dimensioni, molto comoda da usare e adatta per chi fa un uso frequente della grattugia, ma non in quantità eccessive.
Prezzi e marche
La grattugia elettrica Rommelsbacher ha un costo di 45,99 euro. In commercio, ce ne sono di più economiche, come di più costose. Le più semplici costano intorno ai 40 euro, mentre quelle più sofisticate arrivano a costare anche diverse centinaia di euro. Ma, in quest’ultimo caso, si parla di modelli professionali, che svolgono diverse funzioni. In ogni caso, le marche più accreditate di grattugie elettriche sono:
- Ariete,
- Imetec,
- RGV,
- Moulinex,
- Ardes,
- G3Ferrari,
- Philips.