Fondata nel 1945 a Norimberga da Max Grundig, la società è stata sempre presente nel panorama elettronico mondiale. È stato il più importante produttore europeo di radio e televisori, insieme a Philips. In seguito, dopo essere stata divisa in varie società è diventata di proprietà della turca Koç Holding. Vedremo in questa breve guida quali sono le caratteristiche della lavasciuga Grundig e i principali vantaggi.
Asciugatura Eco Air Dry
I modelli di lavasciuga tradizionali impiegano acqua per condensare l’aria calda ma questa operazione fa aumenta i consumi di energia elettrica. La tecnologia che la Grundig impiega sui suoi modelli di lavasciuga è molto attenta al risparmio energetico, e ha bisogno solo dell’aria per il processo di condensa.
In questo modo hai la garanzia che i tuoi capi siano asciugati con delicatezza ed efficienza. Oltre al risparmio d’acqua il risultato è una classe di efficienza energetica A, testata dai più famosi laboratori tedeschi. La classe A per le lavasciuga è la classe più conveniente, quindi se pensi di usare con una certa frequenza la lavasciuga, sarà bene per te valutare attentamente anche questo aspetto. Grazie alla tecnologia sviluppata le lavasciuga Grundig possono lavare e asciugare fino a 6kg in una volta sola.
Caratteristiche
Le lavasciuga si scelgono anche in base ai loro programmi e funzioni. Ecco quelle della lavasciuga Grundig:
- QuickWash 40°C è un programma perfetto per le esigenze quotidiane, lava a 40°C in soli 40 minuti;
- Lana Protect, un sistema di lavaggio che evita la frizione delle fibre proteggendo anche i capi più delicati;
- WaterProtect+, un sistema che rivela immediatamente una perdita grazie al sensore, bloccando l’afflusso d’acqua;
- Modalità notte, una funzione che elimina le fasi di centrifuga e cancella il ciclo di centrifugazione finale dei principali programmi, lasciandoti libero di azionare la centrifuga quando vuoi;
- Inverter EcoMotor garantisce una maggiore efficienza energetica, silenziosità e prestazioni. Questo motore non utilizza le spazzole che nei motori tradizionali provocano più attrito e maggior rumore.
I vantaggi
Ricorda che al momento dell’acquisto di una lavasciuga dovrai valutare una serie di cose, tra cui: le dimensioni, la capacità di carico, la classe energetica di appartenenza, i programmi e le funzioni a disposizione, il design. Di seguito troverai alcuni tra i vantaggi di una lavasciuga Grundig:
-
- Garanzia 10 anni sul motore,
- Efficienza energetica A,
- 9 kg lavaggio, 6 kg asciugatura,
- Centrifuga regolabile fino a 1400 giri,
- Display LCD touch,
- 16 programmi,
- Asciugatura ad aria,
- Partenza ritardata fino a 24h,
- Programma Wash&wear,
- 6+6 kg lavaggio e asciugatura,
- EcoMotor,
- oblò di carico 34 cm,
- WaterProtect+,
- Sicurezza bambini.