Con la lavasciuga Indesit potrai lavare e asciugare comodamente i tuoi capi usando un unico elettrodomestico, risparmiando spazio e energia. Indesit produce lavasciuga da incasso e a libera installazione, puoi scegliere tra un’ampia varietà di colori: nero, bianco, color acciaio e molti altri. I prezzi variano dai nodelli più semplici (sotto i 300 euro), fino a quelli più sofisticati (sopra i 500 euro).
A incasso o a libera installazione?
Quale lavasciuga scegliere? Meglio una a incasso o a libera installazione? Tutto dipende da dove la metterai e se desideri che si adatti perfettamente ai mobili già presenti in casa. In questo caso, meglio optare per un sistema a incasso. Se, invece, non hai particolari necessità di spazio, opta per un modello a libera installazione, anche perché le lavasciuga Indesit hanno un bel design eccezionale e sono belle da vedere.
Nella scelta del modello, va valutato anche lo spazio a disposizione nella casa. Assicurati che sia sufficiente: dovrai lasciare circa 10 cm liberi tra la lavasciuga e la parete e dovrai misurare l’apertura dell’oblò.
Quanto bucato per ogni ciclo
Le lavasciuga Indesit hanno una capacità di carico che va dai 7 ai 10 kg. Per scegliere quella più adatta alle tue esigenze, dovrai valutare, quindi, la quantità media di biancheria che produci. Ricorda: se la lavasciuga che ti interessa ha una capacità di carico di 8 kg, ciò significa che può contenere l’equivalente di 8 kg di capi asciutti. Come sai, i capi bagnati hanno un peso diverso, ma non ti devi preoccupare di questo perché l’elettrodomestico è progettato per gestire il peso extra.
Inoltre, la capacità di lavaggio e di asciugatura sono due cose distinte in una lavasciuga, espresse mediante due valori diversi, ti consigliamo di prendere nota di entrambi.
I vantaggi
Le lavasciuga Indesit offrono funzioni aggiuntive interessanti: cicli speciali, maggiore efficienza energetica e la riduzione dei consumi di acqua e detersivo. Ecco le funzioni offerte dalle lavasciuga Indesit:
- My Time, un programma per risparmiare tempo perché ti permette cicli di lavaggio di soli 59 minuti. E se vuoi che i capi vengano anche asciugati, puoi utilizzare MyTime che in 90 minuti ti ridarà i capi lavati e asciugati;
- Innex, un programma per chi va di fretta, ovvero più o meno, per tutti! La linea Innex di lavasciuga Indesit ha ridotto il processo di lavaggio al minimo: basta premere un pulsante. Il tasto Push & Wash lava capi in cotone, sintetici e misti;
- Delay Timer, che ti permette di avviare il ciclo in qualsiasi momento, di giorno o di notte, o comunque nelle fasce orarie più economiche, per un risparmio maggiore.