Il marchio
La Rcm Jumbo è un’azienda italiana con una lunga storia alle spalle, fatta di passione per la meccanica di qualità. L’azienda nasce più di 25 anni fa a Parma, grazie all’iniziativa del suo fondatore, Ippolito Raimondi, costruttore di una linea di biciclette e titolare della concessionaria delle vetture Bernardi. Mano mano l’azienda si occupa della produzione di motori per l’agricoltura, di motori marini, trattori, e motocicli. Il marchio distribuisce una vasta gamma di macchinari per la pulizia dei pavimenti di ogni tipo:
- lavapavimenti,
- spazzatrici,
- aspiratori,
- monospazzole.
Tutti i macchinari hanno poi diverse varianti in base alle loro funzioni.
Caratteristiche
La gamma di lavapavimenti Jumbo è tra le più vaste che si trovano in commercio, sia per numero di modelli, sia per tipologia di versioni. Se sei alla ricerca di un macchinario di qualità che ti permetta di soddisfare le più differenti esigenze di pulizia, le lavapavimenti industriali Rcm possono fare al caso tuo. Tutte le lavapavimenti sono progettate per rispondere a un utilizzo intensivo e continuativo, per venire incontro alle esigenze dei luoghi di lavoro. Le caratteristiche di ciascuna macchina variano a seconda del modello scelto, così come le dimensioni, il prezzo, il peso, e le loro capacità, la durata delle batterie, e altro.
Macchinari professionali
Le macchine per la pulizia Jumbo si differenziano in due grandi categorie, ovvero le cosiddette uomo a bordo, e uomo a terra. I macchinari con uomo a bordo sono di tipo professionale e uniscono la potenza e la comodità di utilizzo. Si tratta di attrezzature per la pulizia con una notevole capacità di carico e una resa molto efficiente, ma allo stesso tempo di grandi dimensioni. Il marchio Jumbo è ideale, quindi, per la pulizia di grandi spazi, sia interni che esterni, come ad esempio:
- magazzini,
- supermercati e centri commerciali,
- alberghi e villaggi turistici,
- piscine e impianti sportivi,
- aeroporti e stazioni ferroviarie,
- parcheggi multi-piano,
- industrie alimentari,
- medie e grandi industrie,
- portici e marciapiedi.
Conclusioni
In conclusione, possiamo dire che i macchinari Jumbo per la pulizia sono ideali per essere utilizzati in un ambito professionale. Anche il costo giustifica il tipo di utilizzo che se ne fa. Si tratta di vere e proprie macchine professionali che hanno un costo impegnativo (anche sopra i 20.000 euro), ma ci sono anche modelli più abbordabili. Se avete intenzione di acquistarne uno, fate sempre attenzione alle offerte e promozioni che non è difficile trovare in alcuni periodi specifici dell’anno.