Rapporto qualità-prezzo
Le lavatrici e le lavasciuga LG rappresentano il top del settore. La tecnologia LG ha messo a punto dei modelli che sono affidabili, efficienti, e garantiscono la scelta tra diversi programmi e funzioni. L’azienda è attenta anche al risparmio energetico che si tramuta in risparmio per le tue tasche al momento di dover pagare la bolletta.
I costi variano molto, a seconda del modello scelto potrai acquistare una lavasciuga a meno di 500 euro, ma anche una a più di 1.400 euro. Ovviamente stiamo parlando di articoli molto diversi tra loro, tutto sta nel focalizzare quali sono le tue priorità nella scelta. E per fare la scelta più appropriata devi tenere conto del budget a disposizione, del luogo dove andrai a posizionarla, ma anche con quanta frequenza userai la lavasciuga. Se, ad esempio, ne farai un uso non frequente, potresti anche non badare troppo alla classe di appartenenza, al contrario, se invece hai una famiglia numerosa, sarebbe un errore sottovalutarla!
Tecnologia avanzata
Il punto di forza dell’azienda è rappresentato dall’uso delle avanzate tecnologie. Grazie al motore Direct Drive, montato direttamente nella parte posteriore del cestello, si guadagna una maggiore serie di movimenti per un lavaggio ancora più specifico dei capi.
La rumorosità e le oscillazioni sono ridotte, così da non dare fastidio a nessuno, né a te, né ai tuoi vicini. A questi vantaggi, si aggiunge la possibilità di scaricare tramite una comoda applicazione ulteriori programmi di lavaggio on line. Ti basterà avvicinare lo smartphone alla scritta NFC che si trova nella parte frontale della lavatrice, sul pannello di controllo. Anche per quanto riguarda la centrifuga, potrai scegliere tra modelli che vanno da un minimo di 400 fino a un picco massimo di 1.400 giri al minuto, una potenza che ha il pregio di eliminare quanta più acqua possibile dal capo, facilitando così il lavoro successivo di asciugatura.
Vantaggi
Le lavasciuga LG puntano alla qualità, alla cura dei componenti, alla durata nel tempo di questo elettrodomestico così prezioso. I punti di forza dei vari modelli LG sono:
- Una garanzia di 10 anni del motore a inverter, ideale per avere varietà nei lavaggi, una bassa soglia di rumorosità e vibrazione minime;
- display touch, con molte opzioni non solo di lavaggio, ma anche di asciugatura;
- il risparmio energetico, con una classe di appartenenza che arriva alla A;
- ottima capacità di carico in fase di lavaggio: fino a 10,5 Kg di panni da inserire e 7 Kg per la fase di asciugatura;
- la qualità e la cura dell’elettronica interna;
- la possibilità di comunicare via smartphone scaricando nuovi programmi di lavaggio.