L’azienda Nova offre una vastissima gamma di lavasciuga per pavimenti. Si tratta di prodotti professionali, pensati per la pulizia di superficie molto ampie e ambienti di lavoro. I prodotti sono davvero tantissimi e i vari modelli sono indicati per la pulizia di:
- officine,
- magazzini,
- ospedali,
- supermercati,
- aeroporti.
Queste macchine sono estremamente sofisticate e tecnologiche, adatte sia per la pulizia di superfici interne, sia per superfici esterne. L’impiego principale di queste lavasciuga è per una pulizia giornaliera, ma possono essere utilizzate anche per una pulizia straordinaria. Le lavasciuga Nova riducono drasticamente i tempi per la pulizia del pavimento, rendendolo utilizzabile in tempi brevi, grazie alla multifunzionalità che permette in un unico passaggio di lavare, asciugare e igienizzare.
Come funzionano
Le lavasciuga Nova sono dotate di rulli rotanti che esercitano un’aziona abrasiva sulle superfici, e di un serbatoio dal quale fuoriesce una soluzione detergente che rende più efficace la rimozione meccanica dello sporco. Inoltre, un tergi-pavimenti a ventosa convoglia l’acqua sporca verso un aspiratore che la rimuove dalla pavimentazione, riversandola in un serbatoio di recupero interno.
Le lavasciuga Nova sono prodotte con le più moderne tecnologie industriali e con materiali di alta qualità. L’esperienza e la specializzazione maturate negli anni, hanno consentito all’azienda di sviluppare lavasciuga professionali e innovative, favorendo la meccanizzazione delle operazioni di pulizia.
Pulito a 360 gradi
I modelli di lavasciuga Nova sono davvero tanti e ciascuno è pensato per venire incontro a una specifica esigenza. I prodotti disponibili appartengono a queste 3 tipologie:
- lavasciuga semi professionali,
- lavasciuga industriali uomo a terra,
- lavasciuga industriali uomo a bordo.
Le lavasciuga uomo a terra sono mosse fisicamente dall’operatore, alimentate a cavo o a batteria, e in grado di soddisfare le esigenze di pulizia di spazi medio-piccoli. Per la pulizia di spazi molto più estesi e per il trattamento di ambienti che hanno bisogno di una pulizia più approfondita, l’azienda mette a disposizione una gamma completa di lavasciuga con operatore a bordo, che consentono di ridurre significativamente i tempi di pulizia anche degli ambienti più vasti.
In conclusione
Siamo arrivati ora alla nota dolente, il prezzo. Ricordiamoci che stiamo parlando di macchine professionali, altamente tecnologiche e indicate, appunto, per ambienti di lavoro. Il prezzo, quindi, non può essere minimamente paragonato a quello di una qualsiasi lavasciuga per pavimenti che usiamo in casa.
Il modello più economico della Nova costa 1,990 euro, mentre il top di gamma costa 31,730 euro. Tra le altre marche che producono lavasciuga per pavimenti professionali, ci sono: Karcher e Tpa.