Zerowatt è un marchio di elettrodomestici di proprietà di Candy Hoover Group, società controllata dal 2018 dalla multinazionale cinese Haier. L’azienda nasce nel 1949 come marchio dell’azienda FER (Fabbriche Elettrotecniche Riunite) di Milano, producendo inizialmente piccoli elettrodomestici, come aspirapolvere, piastre elettriche e macchine da caffè. Negli anni ottanta, l’azienda lombarda conosce un periodo di crisi, e nel 1984 la Candy acquista l’intero pacchetto azionario, divenendone proprietaria. Con la costituzione della Candy Hoover Group negli anni novanta l’azienda aumentò la sua presenza nel mercato internazionale, incrementando le proprie esportazioni. Nel 2002 viene costituita la Zerowatt Hoover, successiva della Candy Hoover Group.
Tante idee, zero problemi
Una lavasciuga Zerowatt porta con sé una lunga esperienza nel lavaggio del bucato e una qualità apprezzata dagli utenti. Nel corso degli oltre 50 anni di esperienza, la creatività nel trovare soluzioni adatte a soddisfare le esigenze dei consumatori è stata sempre all’avanguardia rispetto al resto del mercato. Ma cosa dicono le persone che hanno acquistato una lavasciuga Zerowatt? Gli utenti apprezzano:
- La qualità del lavaggio,
- La robustezza della costruzione,
- La salvaguardia dell’ambiente grazie ai bassi consumi.
Zerowatt è molto attenta, come del resto anche le altre aziende, alla salvaguardia dell’ambiente. Le lavasciuga sono costruite con il minor impiego possibile di energia, concepite per ridurre i consumi e, allo stesso tempo, per fornire elevate prestazioni. Il motto dell’azienda, non a caso, è: tante idee, zero problemi!
Caratteristiche
Di seguito alcune caratteristiche che dovrai considerare al momento dell’acquisto. Anche il costo è da tenere presente, soprattutto se non hai un budget illimitato, ma per questo non dovrai avere molti problemi, perché il marchio ha prodotti accessibili. I prezzi delle lavasciuga si aggirano intorno ai 400-500-600 euro.
- Il design. In primo luogo, è necessario scegliere tra lavasciuga a carica frontale o a carica dall’alto. Le macchine a caricamento frontale sono più costose, ma più veloci e dolci sui vestiti. A seconda di dove si sta mettendo la lavasciuga, si potrebbe anche voler cercare elettrodomestici impilabili, che occuperanno meno spazio.
- Capacità. Le lavasciuga hanno capacità diverse. Se hai una famiglia di una o due persone, una capacità più piccola può andare bene, ma se vivi in una famiglia numerosa, faresti bene a prendere in considerazione lavasciuga che possono contenere più carichi di capi in una sola volta.
- Efficienza energetica. Molte lavasciuga moderne sono certificate Energy Star, ma alcuni modelli (soprattutto quelli più economici) non includono questa caratteristica. I prodotti con la certificazione Energy Star sono progettati per aiutarti a risparmiare energia elettrica, acqua e detersivo. L’aspetto negativo di questi modelli è che molti richiedono un detergente speciale per funzionare in modo ottimale.