Un marchio distribuito dalla Coop
Forse non tutti conoscono la marca di elettrodomestici Kennex. Si tratta di un’azienda che produce piccoli e grandi elettrodomestici, apprezzati soprattutto per i costi molto contenuti. Il marchio si occupa anche di lavatrici, vediamo in questa guida quali sono le caratteristiche dei modelli migliori. Al contrario, tutti conoscono la Coop. E la kennex è un marchio di elettrodomestici distribuito proprio dalla Coop. Si tratta di una tra le più grandi catene italiane nel mercato della distribuzione di prodotti di largo consumo, nata nel 1955.
L’idea che sta alla base della Coop (Associazione Cooperative di Consumatori) è l’attenzione ai bisogni delle persone e ai loro diritti. E’ una storia di persone, di lavoro e sacrifici, intrecciata con le vicende politiche e sociali del nostro paese.
La tutela dell’ambiente
Kennex, segue le stesse ideologie del marchio che distribuisce i suoi prodotti. I suoi elettrodomestici, sono pensati nel rispetto della natura e con attenzione alla salute.
L’azienda considera la tutela dell’ambiente un dovere primario, come luogo e risorse per le future generazioni e come fattore determinante per la salute dell’uomo. Per questo motivo, le lavatrici a marchio Kennex sono attente al risparmio energetico, garantendo la soddisfazione dei bisogni dei consumatori, e salvaguardando allo stesso tempo le risorse naturali. L’azienda si impegna alla verifica dei propri elettrodomestici, affinché siano in armonia con l’ambiente, per quanto lo permettano le tecnologie disponibili.
Info utili
I modelli di lavatrici Kennex sono dotati di un oblò frontale di diverse dimensioni, e da questo dipenderà anche la capacità di carico. Sono molto semplici da usare, i modelli sono intuitivi ed essenziali, al punto che per utilizzarla non avrai bisogno del manuale d’istruzioni.
Ma qual è il punto di forza del brand? Sicuramente il prezzo. I prodotti di questo marchio sono di fascia medio bassa, e quindi non sono particolarmente indicate per chi vuole una lavatrice di ultima generazione, tecnologica e super accessoriata, ossia con molti programmi e funzioni. Si tratta chiaramente di lavatrici molto convenienti e che sono consigliati per un uso sporadico e semplice.
Conclusioni
Come spesso succede, risparmiare su una spesa iniziale non sempre è sinonimo di risparmio anche nel lungo termine. Il prezzo di queste lavatrici si aggira intorno ai 200 euro. Se il brand non vi convince potete optare per altre marche, come ad esempio: LG, Whirlpool, Indesit, Beko, Candy, Samsung, Hotpoint, Bosch, SanGiorgio. Tra questi marchi, troverete tantissimi prodotti diversi, e sicuramente quello che fa per voi!