La garanzia di un marchio
Lg è una multinazionale sudcoreana nata nel 1947. Specializzata nella produzione di apparecchi elettronici ed elettrodomestici. Conosciuta per i cellulari, ma anche per gli elettrodomestici, come frigoriferi e lavatrici. A prescindere dalla gamma, i prodotti LG si distinguono per: efficienza, design e qualità. Un marchio che è indubbiamente sinonimo di garanzia, con una grande tradizione, che è riuscito a imporsi come una delle realtà più importanti nei mercati di riferimento.
Certo, non si tratta di un marchio molto economico e una lavatrice Lg può arrivare a costare anche oltre i 1.300 euro, ma esistono anche modelli a molto meno, ovviamente. Sotto i 400 euro potrete comunque fare un buon acquisto.
Capacità
Quando si sceglie una lavatrice ci sono molte cose da considerare, tra queste c’è anche la capacità, ovvero la quantità di bucato per ogni ciclo di lavaggio. Nelle lavatrici Lg, la capacità va dai 6.5 kg ai 17 kg. Qual è la migliore? Tutto dipende dall’uso che ne fai.
17 kg di carico per una lavatrice è sicuramente un dato notevole, in questo modo, infatti, potrai lavare molti capi in una sola volta, e così ridurre il numero di lavaggi. Ma più indumenti si laveranno, e più il programma impiegherà tempo per terminare. Se puoi aspettare almeno due ore per ogni ciclo di lavaggio non avrai problemi, ma se la tua intenzione è quella di fare lavaggi di breve durata, dovresti optare per lavatrici con capacità inferiori ai 10 kg.
I vantaggi
Di seguito le caratteristiche principali dei modelli migliori di lavatrici a marchio Lg:
- Motore. Alcuni modelli sono dotati del motore inverter, che consente di ottenere una efficace riduzione del rumore e delle vibrazioni. Ciò le rende comode e più durature rispetto ad altri modelli con motori tradizionali, noti per forti rumori e vibrazioni,
- Connettività. Ogni lavatrice è dotata di tecnologie che forniscono aiuto all’utente per ottenere un miglior funzionamento dell’interfaccia. Alcune possono lavorare da remoto, grazie a specifiche app. Se ti piacciono le innovazioni, potresti optare per quelle con tecnologia capace di gestirle tramite lo smartphone,
- Numero di programmi e funzioni. Sono probabilmente le caratteristiche più importanti, perché hanno lo scopo di facilitare, velocizzare e ottimizzare ogni ciclo di lavaggio.
Infine, ricorda sempre che non esiste un modello migliore di un altro in assoluto, ma solo relativamente alle tue esigenze, ai tuoi spazi in casa e… al tuo portafogli! Quindi fa’ una scelta ragionata, che tiene in considerazioni tutti i parametri, non ultimo quello della classe energetica.