In questa guida cercheremo di definire quali siano le migliori lavatrici a marchio Rex Electrolux del 2020. Anche se dovete sempre tenere presente che non esiste una lavatrice migliore di un’altra in senso stretto, perché la scelta migliore deve essere fatta tenendo in considerazione una serie di fattori: quanto la userete, quali capi lavate più spesso, quanti siete a usarla, dove va posizionata, e quanti soldi avete da spendere. Potrete scegliere, quindi, tra il miglior prodotto in assoluto, ma anche quello con il miglior rapporto qualità-prezzo. In ogni caso, le fasce di prezzo sono tre: quella più bassa (sotto i 300 euro), quella intermedia (con prodotti che costano intorno ai 400/500 euro) e, infine, quella alta (dove troviamo il top di gamma e dove si arrivano a spendere cifre superiori ai 900 euro).
Info sul marchio
Electrolux è un marchio storico nell’ambito degli elettrodomestici. Fondata nel 1919 a Stoccolma con il nome di Elektromekaniska AB, per poi cambiarlo in Elektrolux, quando si unì alla Lux. Originariamente l’azienda si occupava della produzione di aspirapolvere, mentre la Lux era stata fondata (nel 1901 sempre a Stoccolma) per produrre lampade a cherosene.
L’Electrolux ha assorbito molteplici aziende nel corso del tempo, continuando, come nel caso della Rex, la produzione con il marchio delle aziende che ha acquisito. Conta ben 22 impianti produttivi in Europa, ed è il primo produttore nel continente, detenendo con i suoi marchi il 25% del mercato mondiale degli elettrodomestici.
Il top di gamma
Se state cercando la migliore lavatrice Electrolux del 2020, dovete sapere che circa 440,00 euro porterete a casa una lavatrice in grado di pulire velocemente. Vediamo le caratteristiche principali dei migliori prodotti di quest’anno:
- capacità di 10 kg,
- classe energetica A+++,
- sistema capace di regolare il tempo di lavaggio in base alle dimensioni del carico (in modo che i vostri vestiti siano lavati al momento giusto, risparmiando acqua ed energia),
- funzione di disinfezione profonda degli indumenti con vapore acqueo,
- programma di lavaggio ad alte prestazioni per l’eliminazione dei batteri,
- sistema capace di regolare la durata del lavaggio in base al tempo a vostra disposizione.
I modelli disponibili
Se siete tra quelli che richiedono la migliore qualità, ma senza pagare troppo per i propri elettrodomestici, con il marchio Rex Electrolux avrete un ottimo esempio di come ciò sia possibile. Sono diversi i modelli a disposizione, potrete scegliere tra:
- lavatrice a carica frontale (la classica lavatrice con l’oblò),
- lavatrice slim (ideali per chi ha problemi di spazio),
- lavatrice a carica dall’alto (anche queste ideali per chi ha poco spazio a disposizione),
- lavatrice da incasso (ideali per chi deve o vuole posizionare la lavatrice in un luogo che non sia il bagno).