Zerowatt è un marchio di elettrodomestici di proprietà di Candy, società controllata dal 2018 dalla multinazionale cinese Haier. Ma le origini dell’azienda risalgono al 1949, quando a Milano produceva piccoli elettrodomestici, come aspirapolvere, macchine da caffè e ventilatori. Ben presto la società acquisì fama. L’attività produttiva venne trasferita verso la fine degli anni ’50 a Nese, in provincia di Bergamo, e ampliata ai frigoriferi e alle lavatrici; cambiando nello stesso periodo anche proprietà.
Negli anni ottanta, l’azienda lombarda conobbe un periodo di crisi e la Candy, importante concorrente nel mercato delle lavatrici, diventa la proprietaria.
Le funzioni
Ogni lavatrice Zerowatt ha le sue specifiche funzioni e i suoi programmi di lavaggio. Tra i modelli migliori troverete queste caratteristiche:
- Partenza ritardata, molto utile per chi passa gran parte della giornata fuori casa,
- Rilevatore peso delle dimensioni di carico, per minimizzare la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi,
- Connettività NFC (Near-Field Communication), una tecnologia di ricetrasmissione che fornisce connettività senza fili,
- Programmi aggiuntivi tramite l’app simply-fi, con il quale potrai ampliare le tue abitudini di lavaggio e trovare il ciclo più adatto a te,
- Funzione check up per allungare la vita della tua lavatrice,
- Classe energetica A+++, che ti permetterà di risparmiare sulla bolletta.
Costi contenuti
Si può dire che parliamo di lavatrici economiche, che possono salire di prezzo per i prodotti al top di gamma. Le lavatrici Zerowatt sono studiate per soddisfare le esigenze di tutti: prodotti di tutte le dimensioni, con diversi programmi e sistemi di lavaggio. Si può scegliere tra modelli con il classico oblò (con carica frontale) o con carica dall’alto. In ogni caso, i prodotti di questo marchio vengono sono valutati molto positivamente dagli utenti per i loro costi contenuti. L’azienda produce anche lavatrici slim (da 33/40 cm) di profondità, per andare incontro alle esigenze di chi ha poco spazio in casa. Infatti, 33 cm è una dimensione davvero piccola, studiata appositamente per una collocazione anche in spazi angusti.
Il marchio è, infatti, molto conveniente rispetto alla media sul mercato (è possibile riuscire ad acquistare una lavatrice a meno di 300 euro). Ovviamente, come dicevamo, esistono anche lavatrici di fascia alta, che prevedono, però, prestazioni superiori e varie funzioni esclusive.
Conclusioni
Le lavatrici Zerowatt sono sinonimo di qualità del lavaggio, di robustezza della costruzione, di salvaguardia dell’ambiente grazie ai bassi consumi. Molto sensibile ai concetti legati all’ambiente, l’azienda costruisce con il minor impiego possibile di energia, e anche i suoi prodotti sono costruiti per non consumare eccessivamente, ma allo stesso tempo per fornire elevate prestazioni.