Un marchio storico
Il marchio Zoppas nasce nel 1925 in una provincia di Treviso (Conegliano) come officina meccanica, da Ferdinando Zoppas e i suoi tre figli. L’azienda inizia occupandosi della riparazione di cucine economiche a legna fino ad arrivare a produrre in prima persona: cucine, frigoriferi e lavatrici, aspirapolvere, lavastoviglie. Gli anni del boom economico furono il periodo di maggior espansione, così come è stato per tutte le aziende italiane.
Successivamente, nel 1970, l’azienda veneta fu rilevata e assorbita dalla Zanussi di Pordenone, fino ad allora sua principale competitor nel mercato nazionale degli elettrodomestici, e a partire dagli anni ottanta è stata assorbita dalla multinazionale svedese Electrolux.
Zoppas li fa e nessuno li distrugge
Chi è nato prima degli anni ’80 si ricorderà sicuramente lo storico spot dell’azienda veneta. Zoppas li fa e nessuno li distrugge, diceva la pubblicità in TV, usando uno slogan che ebbe molta eco e prometteva durata nel tempo e affidabilità dei propri elettrodomestici. Comprese le lavatrici, ovviamente. Se volessimo elencare le principali caratteristiche delle lavatrici Zoppas, diciamo che queste offrono:
- affidabilità
- semplicità di utilizzo,
- durata nel tempo.
Per tutte le tasche
Il top di gamma, con la funzione antipiega e carico variabile automatico, costa meno di 500 euro. Mentre il modello più economico si aggira intorno ai 250 euro (con classe di efficienza energetica A+ e una centrifuga da 1000 giri).
Sono diverse le funzioni che si possono avere a seconda del modello di lavatrice che scegliamo. Ad esempio, esiste un’innovativa tecnologia che termina ogni lavaggio con il vapore, in modo da ridurre le tanto odiate pieghe, e diminuendo così i tempi di stiratura. Zoppas ti semplifica la vita e ti aiuta a conservare i tuoi capi al meglio con una innovativa tecnologia in grado di rilevare il peso del carico, grazie ad appositi sensori, e di regolare in automatico il ciclo di lavaggio.
La giusta quantità di detersivo? Ci pensa la lavatrice
Sapevate che una dose eccessiva o troppo ridotta di detersivo può danneggiare i tessuti dei vostri capi? Diciamo la verità: al momento di dover mettere il detersivo nella lavatrice, viene spesso il dubbio: avremo inserito la quantità giusta? Ecco, queste lavatrici sono in grado di pensarci da loro, fornendo la quantità esatta per ogni carico. Zoppas ha pensato anche a chi desidera fare le cose con criterio e organizzazione: grazie a una apposita app puoi controllare da remoto gli elettrodomestici per il bucato direttamente dal tuo smartphone. In questo modo si garantisce la massima efficienza e comfort, ma anche un risparmio energetico fondamentale. La lavatrice può essere anche programmata da casa prima di uscire o dedicarci ad altre attività.