Il marchio
Nel 1945 venne brevettato un altoparlante, il Klipschorn, destinato a rivoluzionare il mondo dell’acustica. Ideato dal fondatore della Klipsch (Paul W. Klipsch), questo apparecchio era talmente innovativo e funzionale che ad oggi è ancora prodotto, sia pur con qualche modifica soprattutto per quanto riguarda l’estetica, ma comunque fedele al progetto originale.
Successivamente l’azienda ha cominciato a produrre anche cuffie e auricolari, diventati negli anni oggetti di uso comune. Sfruttando più di 70 anni di ricerca e innovazione nel campo dell’acustica l’azienda è riuscita a far fronte a tutte le richieste del mercato, sia tra i professionisti sia tra i semplici consumatori. Se hai scelto questo marchio per le tue nuove cuffie, hai a disposizione diversi modelli tra cuffie e auricolari, accomunati tutti dalla qualità e garanzia assicurate da decenni di passione per il suono.
In-ear
I modelli in-ear offrono un suono pulito e deciso, adattandosi ad ogni tipo di orecchio grazie a tre differenti misure di gommini (small, medium, large). Alcuni modelli hanno anche microfono e controlli che consento di gestire le chiamate direttamente dalle cuffie.
Anche la Klipsh ha il suo modello di punta che non solo è meno invasivo degli altri modelli in-ear, ma è anche particolarmente resistente agli agenti atmosferici, caratteristica che lo rende utilizzabile in qualsiasi occasione, senza alcun problema. Ovviamente sono perfetti per lo sport, perché sono confortevoli, hanno una batteria di lunga durata e un suono nitido. Inoltre, rimangono ben saldi nelle orecchie, altra caratteristica fondamentale se hai intenzione di usarli mentre fai sport.
Vero wireless
Esistono diversi modelli di auricolari in-ear, anche quello con archetto al collo. Se però cerchi un modello senza il cordoncino che lega i due auricolari, ovvero un modello completamente senza fili, dovrai scegliere tra quelli true wireless.
Se ne vedono molti in giro e anche il marchio Klipsch offre i suoi modelli: sofisticati, innovativi e confortevoli. Questi auricolari, che già a vederli sembrano dei veri gioiellini, utilizzano un Bluetooth di alta qualità che non ti fa rimpiangere le cuffie cablate. Qualunque tipo di auricolare tu preferisca, c’è una soluzione adatta al tuo stile di vita.
Conclusioni
In conclusione, questo marchio offre molti modelli ma non proprio per tutte le tasche. Difficile trovare qualcosa a marchio Klipsch al di sotto dei 70 euro e i modelli di punta costano molto di più, arrivando anche a superare i 1.400 euro, ma si tratta di qualità al top, ovviamente. Infatti, sono state realizzate con materiali di pregio: acciaio pressofuso, legno lavorato, pelle e alluminio.