L’azienda Aicok, produce una grandissima quantità di piccoli elettrodomestici, tra cui le impastatrici e planetarie, ottime per un rapporto qualità-prezzo. Il costo si aggira intorno ai 100 euro, ma non è difficile trovare promozioni e sconti, per un ulteriore risparmio! Nella scelta di un elettrodomestico multifunzionale come la planetaria è sempre bene affidarsi a un marchio conosciuto e affidabile, come, lo è Aicok. Ma ce ne sono anche altri, altrettanti validi, come ad esempio: Kenwood, Ariete, Klarstein, e molti altri.
Cosa trovi nella confezione
La confezione di vendita delle impastatrici e planetarie presenta tutto il minimo indispensabile, ossia:
- una ciotola in acciaio inox da 5 l, dotata di maniglia,
- uno sbattitore,
- una frusta,
- un doppio gancio impastatore,
- uno scudo anti-schizzo,
- un manuale d’uso,
- una garanzia di 24 mesi.
Grazie alle fruste in dotazione, può effettuare diversi tipi di impasti, potendone regolare la velocità e la potenza del motore. Le impastatrici e planetarie Aicok presentano tutte un design compatto e funzionale, dovuto anche alla testa reclinabile che facilita l’inserimento della ciotola. Questo macchinario simula il movimento delle mani, grazie al doppio gancio da lavoro, che di certo ti semplificherà la vita.
Cosa ne pensano gli utenti
Vediamo ora cosa dicono gli utenti delle impastatrici e planetarie Aicok. Partiamo dai pregi. Viene apprezzata:
- la velocità di impasto,
- l’elevata potenza del motore,
- la presenza dello scudo anti-schizzo,
- le potenti ventose poste sul fondo che eviteranno di farla muovere,
- il sistema di sicurezza, che arresta automaticamente la planetaria, non appena si alza il braccio.
Veniamo ora alle recensioni negative. Le planetarie Aicok risultano, a detta di chi le ha provate, un po’ rumorose. Questo è dovuto alla presenza di un motore potente, che tende a farla muovere un po’. Tuttavia, grazie ai piedini antiscivolo in silicone appositamente ideati, sembra un difetto facilmente ovviabile.
Info utili
Parliamo ora di materiali. Si sa che la qualità è fatta anche dai materiali che si scelgono di utilizzare. Ad eccezione della grande ciotola che è in acciaio inox, il resto della planetaria Aicok è realizzata in plastica e ha 6 velocità selezionabili, oltre alla modalità Pulse. Il motore è da 1000 Watt, quindi non male, perché sarà in grado di dar vita a grandi risultati senza sforzi, ma attenzione a non esagerate troppo con la velocità. Seguite lo scherma riportato sull’elettrodomestico per scegliere quella più adeguata, in base al tipo di frusta e al tipo di impasto che state utilizzando.
E’ semplice da usare e da lavare: inserisci l’impasto, giri una manopola e fa tutto da sola. Poi sganci in un colpo la ciotola, prendi il composto e vai a lavarla. E’ in grado di impastare anche 1,5 Kg di farina, con grande semplicità: certamente non si tratta di un prodotto professionale, ma per un uso domestico è promosso a pieni voti!