Un marchio italiano
Quando si parla di impastatrici e planetarie, sono nomi come Kenwood e KitchenAid a venire subito in mente ma, ovviamente, non sono le uniche aziende a produrle. Ad esempio vi sono le planetarie di un noto marchio italiano che riscuotono un notevole successo: Ariete.
Questa azienda è da anni una garanzia sul mercato dei piccoli elettrodomestici. Nata nel 1964 vicino a Prato, è una di quelle aziende che non ha bisogno di tante introduzioni. Dall’aspirapolvere, alla grattugia elettrica, tutti in Italia conoscono questo marchio. Pensando ad Ariete, viene in mente l’Italia del Boom economico degli anni ’60. Le impastatrici planetarie Ariete sono disponibili in diverse versioni, ognuna caratterizzata da particolarità ben precise. Oltre alla buona qualità, queste impastatrici planetarie sono caratterizzate da un design curato e da un prezzo più che accessibile.
Modelli disponibili
L’azienda italiana propone 3 linee di impastatrici planetarie. La linea più particolare è la planetaria dal gusto retrò, caratterizzata da un bellissimo design anni ’50. Si tratta di impastatrici dalle funzioni base, ma con delle prestazioni ottime grazie al loro motore da 2400 watt. Sono disponibili in diversi colori, tutti rigorosamente pastello.
In tutti i modelli, la scocca in plastica è robusta, mentre la ciotola, con una capacità che arriva fino ai 5,5 litri, è in acciaio inox, così come le fruste. Ci sono, poi, altre linee dal design più moderno e dai colori vivaci. Si tratta di impastatrici planetarie meno potenti, con un motore che, a seconda dei modelli, va dai 1000 ai 2100 Watt. Inoltre, Ariete offre anche la possibilità di acquistare un modello più semplice, con caratteristiche essenziali per tutti coloro che cercano una planetaria semplicissima da utilizzare.
Opinioni e recensioni
Le impastatrici Ariete sono molto ben accolte dal pubblico. Sono infatti indicate per chi vuole un’impastatrice planetaria robusta, con un buon motore, ma senza troppi fronzoli. Quello che per alcuni utenti è risultato un difetto, è la scarsa dotazione di accessori. Tra i vari modelli disponibili, infatti, troviamo un solo accessorio in dotazione, ossia il frullatore.
Prezzi
Abbiamo accennato alle varie linee e ai vari modelli, abbiamo anche parlato dei materiali e della diversa potenza dei motori, ora vediamo quanto costano questi elettrodomestici. Uno dei motivi, se non quello più importante, che hanno segnato il successo delle impastatrici Ariete è proprio il prezzo.
Si tratta di elettrodomestici multifunzionali che ti permettono di acquistare un prodotto di qualità a un prezzo assolutamente abbordabile (i vari modelli partono da 130 euro, fino a 150 euro circa).