Krups è una prestigiosa azienda tedesca specializzata nella produzione e nella distribuzione di piccoli elettrodomestici per la casa. Il marchio è conosciuto soprattutto le sue macchine da caffè, ma negli ultimi anni si è imposto anche come uno dei leader nel mercato delle planetarie e dei robot da cucina.
Caratteristiche di una buona planetaria
Quali sono le migliori planetarie a marchio Krups? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo capire quali caratteristiche deve avere questo elettrodomestico per potersi definire di qualità. Vediamole:
- Il peso: quelle troppo leggere sono da evitare, perché mancano di stabilità e il movimento veloce potrebbe farle rovesciare (il range perfetto va dai 4 ai 7 Kg);
- il materiale: è da preferire il metallo, perché più duraturo rispetto alla plastica. Per abbassare i costi molti produttori scelgono la plastica nel corpo dell’impastatrice: può anche andare, basta che il cesto sia però in metallo, perché resiste meglio al consumo ed è più igienico;
- la potenza: un numero di watt maggiore, garantisce maggiori prestazioni.
Come si presentano le planetarie Krups
Vediamo ora quali sono le caratteristiche in comune delle planetarie Krups. Tutti i modelli di impastatrici sono dotati di:
- una ciotola con capacità di 4 litri,
- un motore variabile dai 700 ai 1200 Watt,
- 3 accessori in dotazione (una frusta a foglia, un gancio impastatore e una frusta a filo).
I materiali utilizzati dall’azienda per tutte le planetarie sono di alta qualità: alluminio pressofuso e acciaio inox. Sono disponibili in diverse colorazioni, e hanno dimensioni ridotte e compatte.
Opinioni degli utenti e prezzi
Le planetarie a marchio Krups presentano diversi vantaggi, secondo le opinioni di chi le ha provate. Sono apprezzate per essere:
- silenziose,
- maneggevoli,
- tecnologiche,
- robuste.
Che dire del design? Con le sue forme lineari ed essenziali, queste planetarie si abbinano facilmente in ogni tipo di cucina, sia classica che moderna. I prezzi partono da 145,49 euro, fino ad arrivare alla cifra massima di 662,93 euro per un elettrodomestico che somiglia più a un robot da cucina che a una impastatrice.
Conclusioni
Nella scelta della migliore planetaria Krups entrano in gioco diversi fattori, come la robustezza, la potenza, l’affidabilità, i materiali, gli accessori in dotazione, e anche il prezzo. La rapida diffusione di questi elettrodomestici è favorita anche dalla semplificazione delle macchine di uso professionale. Le varie marche che producono questi preziosi elettrodomestici, offrono sia modelli più economici e abbordabili, sia modelli a uso professionale. Ti consigliamo brand come: Kenwood, Klarstein, Aicok, Ariete, Bosch, KitchenAid, Prixton, G3 Ferrari.