Si chiama Twinwash ed è un’innovativa soluzione di LG nel settore delle lavasciuga: una lavasciuga con due cestelli che permette di eseguire contemporaneamente due lavaggi diversi. Bel risparmio di tempo, no? Vediamo di capire meglio in che cosa consiste questo elettrodomestico innovativo e per quali esigenze specifiche è pensata.
Due in una
La lavasciuga Twinwash è un prodotto decisamente interessante, un’idea innovativa che si è affacciata sul mercato di recente e che ti può aiutare nella faticosa gestione del bucato. Per chi è adatta questo tipo di lavasciuga? Sia per le famiglie che hanno molti chili di bucato da lavare, sia per chi vuole versatilità e libertà nell’organizzazione del lavaggio e dell’asciugatura del bucato. In ogni caso devi avare dello spazio a casa, superiore a quello richiesto da altri modelli di lavasciuga. L’aspetto più interessante di questa lavasciuga, e che fa della Twinwash un elettrodomestico innovativo, è sicuramente la presenza del doppio cestello. La qual cosa permette non solo un risparmio di tempo, ma anche un lavaggio più accurato e dedicato dei capi. Tra le altre sue caratteristiche più interessanti, trovi:
- Un design ricercato,
- Soluzioni innovative,
- Funzioni speciali,
- Programmi personalizzabili,
- La gestione da remoto,
- Consumi ridotti,
- Capacità di carico.
Attenzione alle dimensioni
Aumentano le prestazioni, si dimezza il tempo, ma anche le dimensioni della lavasciuga non sono piccole e accertati prima di avere spazio a sufficienza. Parliamo, infatti, di 60 cm di larghezza x circa 66 cm di profondità x circa 122 cm di altezza. Questa lavasciuga sarà, quindi, una presenza importante nella tua casa, e se si sceglie di acquistarla occorre fare molta attenzione allo spazio disponibile, non solo in altezza (l’oblò, ad esempio, misura 53 cm e la sua apertura nella stanza è un elemento da considerare).
Un app per quando si è fuori casa
Ovviamente, non poteva mancare a un gioiellino del genere, una connessione Wi-Fi per la gestione da remoto tramite una app. Ti basterà scaricare la app, creare un account LG e poi collegare la lavasciuga alla tua rete Wi-Fi di casa.
Ci vogliono pochi passaggi e pochi minuti. Una volta terminato il ciclo, la lavatrice avverte con un avviso sonoro e la app con una notifica. Una funzione utile della app è lo storico dei lavaggi con tanto di indicazione dei consumi di energia elettrica e di acqua (con una scala di valori che va da da 1 a 6). Interessante, perché permette di capire il dispendio di acqua ed energia dei diversi programmi, di valutare successivamente se utilizzare di nuovo quel programma con quelle impostazioni, oppure un altro o ancora lo stesso ma con parametri diversi. Puoi decidere di gestire la lavasciuga sia quando sei in casa, sia quando sei fuori casa.
Un lusso per pochi
La lavasciuga Twinwash è sicuramente un’idea innovativa che vuole venire incontro a una esigenza importante, quella del risparmio di tempo. È un elettrodomestico di un certo livello, e offre molto: design ricercato, tecnologie innovative, funzioni speciali, possibilità di personalizzare i programmi, gestione da remoto, grande attenzione ai consumi, capacità di carico. Ma soprattutto offre due cestelli. Il lusso, in questo caso, è la libertà di decidere se usarli contemporaneamente, o di scegliere quale dei e due cestelli usare a seconda della quantità e del tipo di bucato che devi lavare.
Niente da dire, quindi, per quanto riguarda le prestazioni. Ma, ahimè, il prezzo è davvero molto elevato: ben 3.999 euro da listino. Stiamo parlando di una cifra davvero alta, anche più alta del costo di due lavasciuga separate, anche tra le più evolute. Il prezzo, quindi, è la nota dolente. Si tratta di una lavasciuga sicuramente per pochi, un lusso che si paga a caro prezzo.