Il mercato italiano, o forse meglio dire mondiale, richiede sempre più innovazione al giorno d’oggi. Tutto ruota attorno all’estetica e alla funzionalità. Inutile specificare che quando si sceglie un prodotto si decide in base a questi due fattori. Ognuno vuole il bello e il buono!
Alessi, tra arte e industria!
Il marchio Alessi fonda tutta la sua produzione sul continuo legame tra arte e industria. L’obiettivo è quello di creare forme artistiche, dare sfogo all’artigianato e allo stesso tempo rispondere ai bisogni dei consumatori.
E’ cosi che si muove uno dei precursori del marchio. L’azienda fondata nel 1921 da Giovanni Alessi, avvia la sua produzione artigianale concentrando tutte le sue risorse sul design. L’arte è al centro del procedimento operativo e si intreccia con un mercato sempre più esigente.
Ma in questo caso dove c’è bellezza, c’è arte…e dove c’è arte c’è qualità!
Prodotti Alessi
Le bistecchiere rientrano tra la vasta gamma di prodotti offerti ed immessi nel mercato da questo grande marchio. Ciò che salta sempre all’occhio quando ci si ritrova dinanzi ad un prodotto di questa azienda è la particolarità degli strumenti che vengono commercializzati. Hanno tratti distintivi e sono riconoscibili in mezzo a molti altri.
Le forme incastrate alla perfezione rendono ogni prodotto particolare nel suo genere e si sviluppano con una lavorazione artigianale e specifica per ogni materiale.
Dapprima l’elemento più utilizzato da quest marchio era il metallo, selezionato e lavorato accuratamente. Oggi si è specializzato anche nella lavorazione di più elementi, come ghisa alluminio legno e altri, ognuno dei quali ha uno specifico processo di formazione.
Le bistecchiere Alessi si presentano come strumenti moderni, versatili e con un design minimal. Sono solitamente formate da piastre antiaderenti per facilitare il processo di pulizia, spesso anche decorate in diversi modi per creare forme estetiche sugli alimenti grigliati. Inoltre data la presenza di materiali compatti, sono resistenti e durevoli nel tempo.
Su ogni prodotto Alessi aggiunge un particolare che possa fare la differenza, e ci riesce egregiamente. Esponente di punta della “Fabbrica del Design Italiano” è un marchio aperto al cambiamento e all’innovazione. Lavora su di una linea sottile che percorre il desiderio estetico del consumatore e la funzionalità propria del prodotto.
Per chi ricerca la particolarità e la qualità strutturale del prodotto, questo è il marchio giusto a cui affidarsi.