Le aziende oggi si concentrano non solo sullo sviluppo del prodotto in se, ma anche su quello della propria immagine sociale. Cercano di entrare sempre di più a contatto con l’ambiente esterno per prendere l’ispirazione da ciò che circonda la nostra quotidianità.
L’ispirazione parte dal rapporto con la vita reale e non commerciale.
Un’azienda che da sempre ricerca questo stretto rapporto uomo-ambiente è sicuramente la Guzzini.
Guzzini, tra futuro e impegno sociale
Il futuro è al centro dello sviluppo dei suoi prodotti. Attraverso il “Programma Circle” lavora alla rinascita dell’ambiente tramite la progettazione di prodotti ecosostenibili con prestazioni altamente funzionali. Tutto questo munendosi di materiali di recupero che vengono riciclati e trasformati in ‘bellezza’.
Uno dei vari obiettivi del marchio Guzzini è di migliorare le esperienze personali, lasciando libero l’uomo di scegliere la propria quotidianità a partire dal prodotto. Tutto è nelle mani dell’uomo, del consumatore in questo caso, che guida egli stesso l’evoluzione e l’innovazione con i suoi pensieri.
I prodotti Guzzini
Al centro di tutto c’è la quotidianità e l’uso che si fa dei vari strumenti. Innovativi ma pur sempre legati ai nostri costumi e alle nostre usanze. Il consumatore è al centro del processo di sviluppo e i suoi bisogni vengono sempre soddisfatti con strumenti utili e con un doppio livello di garanzia:
- sull’origine dei materiali
- sul controllo produttivo
Le bistecchiere elettriche di questo marchio si evolvono costantemente nel mercato italiano, garantendo efficacia e prestazioni ottimali. Il rapporto qualità prezzo è confortevole ed il loro design lascia il segno.
Sono composte dagli elementi di base, ognuno dei quali dona un vantaggio al processo di preparazione:
Piastre antiaderenti e rimovibili |
Altezza regolabile |
Regolazione di temperatura |
Indicatore LED |
Avvolgicavo e sistema di blocco per posizionamento verticale |
Vaschetta raccogli grassi |
Piedini antiscivolo |
Queste caratteristiche tecniche garantiscono il buon funzionamento e ne determinano l’efficacia a lungo termine. I vantaggi offerti sono diversificati come la versatilità, che questo prodotto offre, un processo di pulizia semplificato e un recupero del tempo impiegato per la preparazione.
Tutto quello che il marchio Guzzini da è qualcosa di guadagnato. Qualità, funzionalità e un design moderno. Nel tempo ha conquistato vari primati in ambito di progettualità ed il design è stato al centro della sua continua innovazione.
E’ un marchio sociale, speciale!