La Bialetti è conosciuta soprattutto per la sua produzione e commercializzazione di prodotti per la preparazione del caffè (caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche, macchine elettriche per il caffè espresso) e una linea di caffè in capsule. Ma non solo, perché il brand si è dedicato anche alla produzione di piccoli elettrodomestici e accessori per la cucina, come le planetarie. Questo marchio italiano, negli anni, si è contraddistinto sia per la qualità dei prodotti, sia per l’impiego di nuovi materiali e tecnologie.
Come usarla
Se vuoi stupire la tua famiglia e i tuoi amici con dolci e piatti sempre nuovi e salutari, la planetaria Bialetti è lo strumento che non può mancare nella tua cucina. Dai cupcake, ai pasticcini, alle torte, al pane, questo comodo elettrodomestico ti aiuta nella preparazione di tante ricette, dalle più semplici alle più complesse. Qualunque sia la ricetta, la planetaria mescola, mixa e monta qualsiasi ingrediente per raggiungere la giusta consistenza premendo un solo pulsante. Ecco alcune caratteristiche da sapere sulla planetaria Bialetti:
- potenza: 600 Watt,
- livelli di velocità: 6,
- capacità ciotola: 4,5 l.
Inoltre, per quanto riguarda la pulizia, sappi che tutte le componenti non sono lavabili in lavastoviglie ad eccezione della ciotola e della frusta per impasti leggeri.
L’importanza degli accessori
Ma cosa puoi preparare con la tua nuova planetaria? Sono davvero tanti i modi in cui puoi utilizzarla. Una planetaria può impastare la pasta, ma anche per affettare e tritare le verdure. La puoi utilizzare anche per preparare frullati ed estratti, o per preparare impasti per torte, o ancora panna da montare. Molto dipende dagli accessori. Ecco quelli che trovi se decidi di acquistare la planetaria Bialetti:
- un coperchio per la ciotola,
- un gancio per impasti morbidi,
- un gancio per impasti duri,
- una frusta per impasti leggeri.
Quanto costa?
Il prezzo sicuramente è una delle discriminanti per l’acquisto di una planetaria. Bialetti produce un solo modello di planetaria, e il suo costo è di 159,99 euro. Considera che le impastatrici di fascia medio-bassa vanno dai 90 euro circa ai 150-200 euro.
In questa fascia puoi trovare buoni prodotti che magari non avranno tutta la componentistica in acciaio, ma che, per il prezzo di vendita, possono regalarti delle buone prestazioni, soprattutto se hai intenzione di farne un uso casalingo o sporadico. Altre marche, che offrono prodotti nella stessa fascia di prezzo, sono: Aicok, Cookmii, Bosch, Klarstein, Ariete, Kenwood e altre. Tieni presente che ogni marca produce anche più modelli con prestazioni e prezzi diversi.