Sempre più diffusa nelle case, la planetaria è un’impastatrice con un braccio meccanico, che si muove un po’ come fanno i pianeti (da qui deriva il suo nome). In poche parole, la frusta al centro del recipiente, gira su se stessa e, contemporaneamente, in ogni altra parte, permettendo di ottenere impasti perfettamente omogenei. Le planetarie Electrolux sono tra le migliori in commercio, ma puoi affidarti anche a marchi come: Aicok, Klarstein, Prixton, Kenwood, Bosch, Ariete.
Le caratteristiche delle planetarie
Electrolux propone ben 6 diversi modelli di planetarie, che si differenziano tra loro per quanto riguarda alcune piccole caratteristiche, ma allo stesso tempo, ne hanno molte altre in comune. Al di là della scelta che farai, troverai in ogni modello:
- 10 regolazioni di velocità,
- 1.000 watt di potenza massima,
- una manopola illuminata,
- un gancio impastatore,
- una frusta a filo,
- una frusta piatta,
- due recipienti in acciaio inox,
- una luce LED integrata nella ciotola.
Per quanto riguarda le dimensioni, tutte le planetarie Electrolux hanno un’altezza pari a 360 mm, una larghezza pari a 370 mm e una profondità pari a 210 mm. La lunghezza del cavo in tutti i modelli è di un metro.
Quali ricette si possono preparare
Con la planetaria Electrolux puoi preparare numerosi prodotti da forno, sia dolci che salati, ma non solo, perché grazie all’utilizzo dei numerosi accessori, questa macchina da cucina diventa multifunzionale. Ad esempio, con la grattugia e affettatrice hai due misure di grattugia (fine e julienne). Con il tritacarne puoi preparare polpette e salsicce, e con la sfogliatrice, puoi fare facilmente la pasta in casa.
C’è addirittura l’accessorio per gli spaghetti e c’è quello per le tagliatelle. Tutti questi accessori si applicano alla tua planetaria Electrolux, rendendola utile per tante preparazioni diverse.
I prezzi e le opinioni
Le planetarie Electrolux hanno un costo che va dai 250 ai 400 euro circa, ma non ti sarà difficile trovare sconti e promozioni molto interessanti. Le impastatrici sono reperibili facilmente sia nei grandi negozi di elettronica, sia online. Per quanto riguarda le opinioni degli utenti, il posto migliore per trovarlè il web. Sul sito ufficiale si trovano pagine dedicate esclusivamente alle opinioni espresse da chi ha acquistato uno di questi elettrodomestici.
Tutti gli utenti hanno la possibilità di esprimersi sul design, sulla qualità e sulla funzionalità dell’impastatrice acquistata, mettendo da 1 a 5 stelline, e anche di pubblicare un commento. Per quanto riguarda gli interventi, non manca qualche utente deluso, ma la maggior parte si dichiara molto soddisfatta dell’acquisto.