Quando si parla di piccoli elettrodomestici made in Italy non si può non pensare al brand Girmi. Da quasi un secolo questa azienda nata a Omegna, un piccolo comune del piemontese, propone elettrodomestici che ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Tra questi, ci sono le planetarie, uno strumento da cucina che si sta diffondendo sempre di più. Il successo dell’impastatrice planetaria sta nella facilità di ottenere a casa nostra risultati professionali. Se vuoi acquistare una planetaria puoi rivolgerti, oltre alla Girmi, a marchi come: Aicok, Klarstein, Prixton, Kenwood, Bosch, Ariete.
Il modello base
Girmi propone 3 diversi modelli di planetaria. Tra questi, c’è il modello base, ovvero il più semplice e, chiaramente, anche il meno costoso (125 euro). Con i suoi 600 watt, questa planetaria, infatti, non si può definire un modello potente, capace di farsi carico di lavori troppo pesanti o lunghi.
Ciò non vuol dire che non riesce a eseguire bene tutti i lavori prettamente casalinghi. Si tratta di un modello ideale per chi cerca una planetaria semplice da usare, e che possa essere utile in lavori come la preparazione di vari tipi di dolci.
Impastatrice da 1000 watt
Con l’impastatrice planetaria da 1000 watt, si sale di livello. Puoi preparare la pasta fatta in casa come si faceva una volta, e hai a disposizione ben 3 accessori dedicati alla preparazione della pasta:
- il tirapasta,
- l’accessorio per le tagliatelle,
- l’accessorio per gli spaghetti.
Ma non solo, perché questo modello di planetaria Girmi può essere accessoriato con un tritacarne, per i veri amanti del home made, e anche un praticissimo frullatore. Il prezzo? 139 euro.
Il modello migliore
Tra le varie planetarie Girmi, il modello più performante è l’impastatrice da 1200 watt di potenza. Questa potenza più elevata permette di ottenere risultati molto soddisfacenti, sia per quanto riguarda la lavorazione degli impasti liquidi, sia per quelli più consistenti, come ad esempio, gli impasti lievitati, in cui la potenza è fondamentale.
Questa è sicuramente la scelta giusta da fare se cerchi un’impastatrice che ti garantisca risultati più professionali. Ovviamente, il prezzo cresce e il costo di questo elettrodomestico è di 199 euro. Si tratta, comunque, di un costo contenuto, se lo paragoniamo a quello di modelli di altre marche.
Recensioni e opinioni
Le opinioni e recensioni che si trovano online, variano in base al modello preso in considerazione.
Per quanto riguarda il modello base, le opinioni che si trovano non sono molto incoraggianti. C’è da dire che si tratta di una planetaria appartenente alla fascia economica medio-bassa, per questo motivo non si possono pretendere prestazioni professionali. Invece, gli altri modelli riscuotono un buon successo, grazie anche alla serie di accessori.