H. Koenig nasce in Germania nel 1960. Il marchio è diventato negli anni un punto di riferimento internazionale per la qualità e l’affidabilità. H. Koenig offre una gamma completa di piccoli elettrodomestici per la casa e la famiglia. In H. Koenig, la cultura del marchio si riduce a tre parole chiave: affidabilità, efficienza e design. Tra i vari marchi che producono impastatrici e planetarie, troviamo: Aicok, Prixton, Klarstein, Kenwood, Bosch, Ariete, KitchenAid.
Caratteristiche
Le impastatrici H. Koenig sono prodotti completi e adatti alla preparazione delle più svariate ricette: dal pane alla pasta, fino a carni e dolci.
Nelle diverse preparazioni ti aiuterà il comando di controllo a quattro posizioni, con funzione a intermittenza. Le dimensioni non sono affatto ingombranti, ma ricordati di verificare prima gli spazi in cucina. La potenza è di 1000 Watt,ed è in grado di garantire tutte le sue funzioni, comprese le 6 velocità di funzionamento. I materiali scelti per la realizzazione del corpo macchina e degli accessori sono acciaio pressurizzato, acciaio inox, plastica e vetro.
Gli accessori
Anche il modello più semplice è dotato di pratici accessori. Nel modello più accessoriato, troverai:
- una frusta multiuso (ideale per la preparazione di crema e albumi),
- uno sbattitore (adatto per pasta sfoglia e brisée),
- una frusta per impasto,
- un tritatutto,
- un macina salsicce,
- un kit per la preparazione di biscotti,
- un kit per la preparazione della pasta.
Inoltre, il coperchio di protezione anti-schizzo permette di lavorare in tutta sicurezza e senza il rischio di sporcare troppo la cucina. Il materiale di costruzione è l’acciaio inox, già di per sé fonte di garanzia. In alcuni modelli è presente un frullatore, inserito nella parte superiore, realizzato in vetro graduato che consente di tagliare i prodotti prima di passare alla fase dell’impasto.
Quanto costano?
Le recensioni degli utenti che hanno già acquistato e provato le impastatrici H. Koenig, sono soddisfacenti. Si tratta di ottimi prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo. Il modello più economico ha un costo di 99.99 euro, mentre il modello più sofisticato supera di poco i 250 euro. Parliamo, quindi, di un marchio relativamente economico e anche poco conosciuto per quanto riguarda il comparto degli impastatori elettrici e dei robot da cucina. I risultati degli impasti risultano ottimi e la facilità con cui si pulisce è un altro punto favorevole.
Altra caratteristica apprezzata sono gli accessori in dotazione. In conclusione, queste impastatrici compiono bene il loro lavoro con una quantità di impasto massima lavorabile pensata però per un uso domestico.