Fondata nel 1973, la Imetec è attiva nell’ambito dei piccoli elettrodomestici. I prodotti di questa azienda italiana riscuotono un notevole successo grazie soprattutto alla buona qualità e ai prezzi competitivi. La Imetec è molto attiva anche nel settore macchine per la cucina, e produce una vasta gamma di accessori, tra cui figurano anche le impastatrici e le planetarie. Tra i marchi più conosciuti che producono impastatrici e planetarie, troviamo: Aicok, Prixton, Klarstein, Kenwood, Bosch, Ariete e KitchenAid.
Materiali di qualità
Le caratteristiche che meglio contraddistinguono le impastatrici Imetec sono:
- la qualità dei materiali utilizzati (tutti i modelli sono in alluminio pressofuso);
- la robustezza della scocca;
- la qualità degli accessori (la frusta, la sfogliatrice e la ciotola).
Inoltre, il design di alcuni modelli è molto accattivante. Alcuni hanno una verniciatura molto particolare, che dà un aspetto matte e una texture ruvida al tatto.
Per le intolleranze al glutine
Visto il crescente numero dei problemi legati all’assimilazione del glutine, la Imetec ha pensato di progettare un’impastatrice realizzata ad hoc per le farine senza glutine. In realtà non differisce particolarmente dalle planetarie, ma è dotata di uno speciale gancio che permette di lavorare le farine senza glutine facendoti ottenere un’impasto liscio e omogeneo.
Molto utile è un libro di ricette che trovi nella confezione, e che include 60 ricette rigorosamente senza glutine. La ciotola per impastare è realizzata in acciaio inox ed è dotata di due pratici manici. Altro vantaggio di questa planetaria è la presenza di tanti accessori.
L’opinione degli utenti
Un’ulteriore conferma della qualità delle impastatrici e planetarie Imetec, sono le molte recensioni positive di chi le ha già acquistate. Piacciono soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche per essere al passo con i tempi e per essere in grado di soddisfare i suoi clienti.
Un esempio è l’impastatrice, pensata a chi ha problemi di intolleranza al glutine. L’altra caratteristica delle impastatrici Imetec che conquista è il prezzo contenuto, rispetto ad altri modelli di altre marche. L’impastatrice più completa della Imetec ha un costo di 599 euro, ma non sarà difficile poterla acquistare a un prezzo molto più vantaggioso, usufruendo di sconti e promozioni che spesso si trovano.
Tanti vantaggi
Se acquisti il modello top di impastatrice Imetec, avrai a disposizione:
- 20 programmi diversi, per cucinare menu completi, dall’antipasto al dolce;
- 10 funzioni: cuoce, impasta, trita, frulla, cuoce a vapore, monta, bolle, emulsiona, soffrigge, amalgama;
- comandi manuali per impostare velocità, tempo e temperatura;
- 1000 W per impastare anche pane e pizza;
- 5 accessori per tutte le fasi di preparazione e cottura;
- un libro di cucina incluso.