La Kenwood è leader indiscussa nel settore delle impastatrici e planetarie, insieme alla rivale Kitchenaid. La sua proposta è davvero variegata e troviamo impastatrici planetarie economiche e impastatrici planetarie super tecnologiche, ideate per un uso professionale. Se vuoi optare per altre marche, potrai scegliere un ottimo prodotto tra i modelli proposti da: Electrolux, G3 Ferrari, Klarstein, Bosch, Ariete, Aicok.
Perché scegliere Kenwood
Un’impastatrice o planetaria Kenwood ti offre:
- materiali di qualità,
- alte prestazioni e
- una grande versatilità.
I modelli proposti da questa azienda sono davvero moltissimi, dalle caratteristiche e dai prezzi più o meno alti. Non è quindi difficile che tra i tanti modelli e le tante linee proposte, tu possa trovare quella più adatta alle tue esigenze. Vista proprio la vasta scelta, prima dovrai documentarti sui modelli proposti.
Quanto spendere?
Quando si parla di planetarie sono due le aziende che vengono in mente: Kenwood e KitchenAid. Queste due aziende si collocano al primo posto per numero di vendite e qualità. Ma a cosa è dovuto il successo globale delle impastatrici Kenwood? Per rispondere a questa domanda basta dare un’occhiata ai modelli proposti, che sono tantissimi e mirano a soddisfare le esigenze dei consumatori. La buona notizie è che per acquistare una planetaria Kenwood non è necessario spendere un occhio della testa! L’azienda propone anche planetarie economiche e, per così dire, meno performanti.
Se stai cercando qualcosa di economico (a meno di 500 euro, per intenderci) e che ti possa dare un aiuto in cucina di tanto in tanto, sarebbe inutile spendere cifre da capogiro per caratteristiche che poi non utilizzerai. Al contrario, se sei un cuoco o stai studiando per diventarlo, sarebbe deleterio acquistare un’impastatrice Kenwood super economica che, poi, ti deluderà.
Il modello top
Tra tutti i modelli Kenwood, il top del 2020 è una planetaria con la funzione cottura. Niente paura riguardo a consumi eccessivi, perché in realtà il sistema di cottura integrato è ad induzione elettromagnetica che è il più efficiente in assoluto, dato che la dispersione di energia è ridotta al minimo. Come puoi immaginare stiamo parlando di un elettrodomestico complesso, e per questo motivo, è il più costoso tra tutti i modelli Kenwood (più di 900 euro). Questo è dovuto non è solo alla funzione di cottura, ma anche agli ottimi materiali utilizzati.
Con questo modello al top, hai la possibilità di mantenere la temperatura stabile, caratteristica fondamentale soprattutto in alcune preparazioni di pasticceria. Sappi che se decidi di acquistare una impastatrice Kenwood, puoi disporre anche di moltissimi accessori che ne aumentano la versatilità: torchio per la pasta, tritatutto e frullatore sono solo alcuni esempi.