Smeg è un noto marchio italiano che non ha certo bisogno di presentazioni. E’ dal lontano 1948 che l’azienda si occupa della produzione di grandi e piccoli elettrodomestici legati al mondo della casa e della cucina: piani cottura, forni, frigoriferi e, appunto, planetarie.
Un design irresistibile
Smeg è da sempre molto attenta al design dei suoi elettrodomestici, e le planetarie non sono certo da meno! Si contraddistinguono per un efficiente motore a presa diretta, per la presenza di materiali di qualità e di accessori vari, ma ciò che colpisce è senza dubbio il design, davvero molto raffinato e dal sapore retrò. Le forme sono sinuose, la scocca è realizzata in materiali pregiati, il tutto arricchito da una grande varietà di colorazioni.
I modelli proposti sono 11, e altrettanti sono i colori: rosso, nero, panna, bianco e molti altri. Alcune tonalità di colore, come il verde, l’azzurro e il rosa, sono proposti nelle tonalità pastello. Bisogna vederle per rendersi immediatamente conto della bellezza del loro design.
Tanti modelli, tanti colori
Ma quali sono i modelli di planetaria Smeg? In realtà si tratta di un unico modello, che però differisce per le diverse colorazioni. Per tutto il resto le caratteristiche tecniche sono le stesse, vediamole più nel dettaglio.
Partiamo dal motore a presa diretta da 8000 Watt. Si tratta quindi di un motore molto potente, capace di impastare alle perfezione anche gli impasti più consistenti. La velocità è regolabile su ben 10 diverse posizioni. La scocca è in alluminio pressofuso e ti garantisce la massima stabilità durante le diverse lavorazioni. Il recipiente, in acciaio inox, ha una capacità di 4,8 litri. Insomma, con questa planetaria, dal costo di 449 euro, hai tutto quello che ti serve per preparare qualsiasi cosa ti venga in mente.
Gli accessori
Le planetarie Smeg non potevano non essere super accessoriate. Sono proprio gli accessori che rendono versatile un elettrodomestico di questo genere. Tra questi, troverai:
- La sfogliatrice, ottima per realizzare la pasta fresca fatta in casa;
- la macchina per fare le tagliatelle o gli spaghetti;
- il tritacarne, per realizzare hamburger, polpette e tanto altro con i tuoi tagli di carne preferiti;
- il tritatutto, che ti permette di tritare e affettare a julienne o a rondelle.
Conclusioni
Ciò che piace agli utenti, oltre al design, è il fatto che le impastatrici planetarie Smeg sono dotate di motore a presa diretta. Inoltre, il brand è riuscito a ottenere la fiducia del pubblico, ergendosi a icona di affidabilità, prestazioni di alto livello e robustezza. Tra altri marchi altrettanto validi che propongono planetarie, troviamo: Klarstein, Kenwood, Bosch, Cookmii, KitchenAid.